Subbyx scende in campo insieme alla Fiorentina - 
Femminile
29 nov 24 / 11:40

Subbyx scende in campo insieme alla Fiorentina

Firenze, 29 novembre 2024 - Un connubio fondato sulla passione, sulla voglia di superare i propri limiti e sull’eccellenza, declinati nel mondo dell’innovazione come nello sport. È quello tra Subbyx, la startup italiana che consente di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici, e la ACF Fiorentina, il Club della città di Firenze che vanta sia la squadra maschile che quella femminile in Serie A. 

Subbyx è Principal Partner e Sleeve Sponsor della Fiorentina Women per le stagioni calcistiche 2024/2025 e 2025/2026, per una collaborazione all’insegna di valori cardine come il gioco di squadra, il pionierismo e la valorizzazione dei giovani, portavoce di una cultura che punta a innovare costantemente correndo i rischi necessari per superare i limiti e abbattere le barriere per dar vita a vere e proprie rivoluzioni. 

Proprio come quella messa in campo da Subbyx, realtà 100% made in Italy che mira ad abolire il concetto di debito e a trasformare l’accesso delle persone a beni e servizi basandosi sull’innovativa formula della subscription economy.

 Subbyx debutterà sulla manica sinistra della maglia delle giocatrici della Prima Squadra del club gigliato in occasione del match Fiorentina - Juventus in programma il 15 dicembre e sarà inoltre visibile col proprio logo anche sul bordo campo e sui LED dello stadio Artemio Franchi durante le partite casalinghe della Serie A maschile a partire dal match Fiorentina – Inter previsto per domenica 1° dicembre, oltre a essere protagonista di attivazioni innovative sui canali digital e off line del Club.

 Lancio partnership women subbyx

“Per la nostra prima incursione nel mondo della sponsorizzazione calcistica non potevamo che scegliere una squadra dinamica, prestigiosa e di spessore come la Fiorentina, che condivide a pieno i nostri valori. Siamo fieri di annunciare questo importante accordo ed anche di poter dare un ulteriore impulso allo sviluppo del calcio femminile. E poi ...Fiorentina e Subbyx hanno lo stesso colore distintivo, il viola: non poteva che esserci sintonia!” ha commentato Filippo Rocca, CEO e founder di Subbyx.

Queste le parole di Enrico Peruzzo, Revenue Director di Fiorentina «Siamo contenti e orgogliosi di poter annunciare la nuova Partnership con Subbyx.

Una collaborazione che permetterà al Partner di interagire trasversalmente con il Club Viola attraverso la Prima Squadra Femminile, la Prima Squadra Maschile e il Viola Park. La condivisione di valori come innovazione, inclusione e attenzione al talento, è stato l’ingrediente essenziale di questa partnership. Gli stessi valori che sono al centro del Progetto Viola Park.Il nuovo Centro Sportivo si sta consolidando come un Business Hub innovativo e coinvolgente, e siamo convinti che in questo processo il contributo di realtà con alto potenziale di crescita come Subbyx sia indispensabile. La scorsa stagione abbiamo lanciato il progetto V-Lab proprio con questo obiettivo, valorizzare l’energia dinamica delle start-up e delle scale-up anche nel mondo dello sport business.” 

 

Accompagnare la Fiorentina ad affrontare le più attuali sfide legate alla sostenibilità nel settore tech è l’ulteriore obiettivo comune di questa partnership: Subbyx, che è società Benefit, è infatti anche Official Circular Tech Supplier della società viola per promuovere insieme una maggiore consapevolezza riguardo a pratiche sostenibili e modelli di economia circolare.

 

Informazioni su Subbyx:

Subbyx, società Benefit, è una startup attiva nel mondo della subscription economy che mira a rivoluzionare il concetto di consumo promuovendo un modello alternativo orientato al product-as-a-service e basato sulla circolarità, grazie al ricondizionamento e al riutilizzo di beni. Flessibilità, semplicità e sostenibilità sono i pilastri dell’offerta di Subbyx: gli utenti hanno accesso a un'ampia gamma di dispositivi tecnologici nuovi, usati o ricondizionati, tramite due formule di abbonamenti innovativi senza vincoli, che permettono, in un caso, di ricevere sempre il modello aggiornato con una rata costante, o, nell’altro, di abbassare la rata man mano che il prodotto perde valore.

Per maggiori informazioni

https://www.subbyx.com/

https://www.linkedin.com/company/subbyx/

https://www.instagram.com/subbyx_official/

https://www.facebook.com/subbyx

 

Contatti stampa:

Gaia Mentasti, Chief Marketing Officer

T: +39 342 8683342

E: gaia.mentasti@subbyx.com

 

BPRESS

Alexandra Cian, Serena Roman, Chiara Sandonato

M: +39 340 2597034

E: subbyx@bpress.it