Al 4’ prima chance per gli ospiti con Pululu imbeccato dalla retroguardia polacca ma, tutto solo davanti a Lezzerini, si fa ipnotizzare ed il suo tiro è debole, finendo tra le braccia dell’estremo difensore viola. Al 13’ risposta viola da corner battuto da Mandragora: il colpo di testa di Piccoli è preciso ma Abramowicz si distende bene, parando. Al 20’ da un recupero alto, ne scaturisce un’altra occasione per l’attaccante centrale gigliato: la sua conclusione sul primo palo viene parato ancora dal portiere polacco. Al 23’ ecco la scintilla del match: Pululu riceve e serve Mazurek, il suo tiro viene respinto da Lezzerini ma sulla ribattuta spinge il pallone in porta, è 0-1. Sul tramonto del primo tempo, dagli sviluppi da palla inattiva, Vital riceve dopo una respinta corta di Lezzerini ma spara alto da posizione ravvicinata. Al 47’ raddoppio degli ospiti ancora con Mazurek che con il piattone trova la deviazione di Comuzzo, il pallone si impenna e finisce in porta. Si chiude la prima frazione con i polacchi in vantaggio di due reti, con una Fiorentina un pò contratta.
La ripresa riparte come la prima e da un cross dalla destra la palla arriva a Pululu che accomoda ancora per Mazurek, vero mattatore di serata, e con il piattone destro insacca lo 0-3. All’84’ ci prova Fagioli dal limite, il suo destro è forte ma poco preciso e la sua conclusione termina alta. Ancora chance per i viola dal cross di Gosens che arriva sulla testa di Piccoli ma spedisce sopra la traversa.
RISULTATO:
AMMONITI: Comuzzo (F), Jozwiak (J), Bazdar (J), Pongracic (F)
FIORENTINA (4-1-4-1): Lezzerini (46’ De Gea); Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Ndour; Fortini (46’ Harrison), Mandragora (62’ Fagioli), Fabbian, Fazzini (62’ Solomon); Piccoli (89’ Kean).
A disposizione: Leonardelli, Ranieri, Kouadio, Parisi, Balbo, Bonanno, Gudmundsson.
Allenatore: Vanoli.
JAGIELLONIA (4-2-3-1): Abramowicz; Wojtuszek (66’ Bazdar), Vital, Pelmard, Wdowik; Mazurek, Romanchuk; Pozo, Imaz, Jozwiak [37’ Drachal (89’Flach)]; Pululu.
A disposizione: Damasiewicz, Konstantopoulos, Montoia, Kobayashi, Szmyt, Sylla, Rallis.
Allenatore: Siemieniec.
