Dopo un lungo ritiro estivo, i giovani viola guidati da Mister Galloppa sono pronti a tornare in campo per la prima giornata del campionato Primavera 1, in programma domenica 17 agosto alle ore 19.00 presso lo stadio Curva Fiesole del Viola Park, contro i pari età del Torino.
La stagione 2025/26 si preannuncia ricca di impegni: oltre al campionato e alla Primavera Cup, la Fiorentina Under 20 vivrà il suo esordio assoluto in UEFA Youth League, un traguardo storico per il club.
Tutti i classe 2005 protagonisti della cavalcata fino alla finale scudetto della scorsa stagione sono ormai fuori quota per il campionato Primavera 1. Spazio quindi ai 2006 e a molti ragazzi ancora più giovani, pronti a mettersi in mostra in un campionato lungo e ricco di sfide stimolanti.
Oltre al rinnovo di Mister Galloppa, al suo terzo anno sulla panchina della Primavera viola, la società ha confermato in blocco lo staff tecnico che da anni lavora ininterrottamente alla crescita dei ragazzi dell’Under 20: Luca Antonelli sarà il vice allenatore, Matteo Andorlini collaboratore tecnico, Lorenzo Sandri match analyst, Massimiliano Benassi allenatore dei portieri e Giuseppe Mazza preparatore atletico.
Tutto è pronto per la prima di tante sfide di questa stagione. Vi aspettiamo numerosi al Viola Park per sostenere i ragazzi nel debutto dell’annata calcistica 2025/26.