Women, l’Inter vince 3-1 sulle Viola - 
Femminile
06 set 25 / 21:29

Women, l’Inter vince 3-1 sulle Viola

Il secondo match del gruppo B della Serie A Women’s Cup va all’Inter. Finisce 3-1 per le nerazzurre all’Arena Civica che ora guidano il gruppo a punteggio pieno.

Più che una giornata sono stati 5 minuti storti: è infatti ad inizio partita che l’Inter ipoteca la vittoria finale andando in gol immediatamente con Polli e Vilhjamsdottir. Il blackout delle viola dura sei minuti, poi si torna sui binari dell’equilibrio in campo pur con il parziale di 2-0. 

La svolta nel match arriva al 60’ quando Mister Pinones Arce opta per un quadruplo cambio. Le neo entrate impattano benissimo sul match e infatti poco dopo la viola trova il gol con Bredgaard, un destro all’angolo che riaccende le speranze. Arriva anche una grande occasione per Wijnants che sembra portare la gara verso un altro risultato.

Nel momento migliore della Viola però strappo decisivo dell’Inter che trova il 3-1 con Bugeja. La stessa attaccante maltese poco dopo viene espulsa per somma di gialli facendo terminare la sfida alle padrone di casa in inferiorità numerica.

Un epilogo insoddisfacente ma con tante buone indicazioni per il futuro. Una rosa nuova con nuove idee di gioco: servirà del tempo alla squadra per conoscersi sul campo e trovare l’alchimia giusta. Manca ancora un po' al campionato, che inizierà tra un mese esatto a Napoli. Intanto l'appuntamento con le ragazze gigliate è per domenica 14 Settembre quando allo stadio Curva Fiesole arriverà il Genoa nella terza e ultima giornata del girone di Serie A Women's Cup.(go)

TABELLINO 

FORMAZIONI

INTER FC: Runarsdottir, Andres Sanz (63’ Bowen), Santi (C), Vilhjamsdottir (75’ Csiszar), Polli (63’ Bugeja), Merlo, Glionna (86’ Tomasevic), Tomaselli (84 Detruyer), Schough, Milinkovic, Bartoli.
A disposizione: Piazza, Belli, Gram, Magull, Robustellini, Consolini.
All.Gian Piero Piovani

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Faerge, Orsi, Filangeri (61’ Omarsdottir), Severini (C), Curmark, Bonfantini, Woldvik (61’ Johansen), Catena (61’ Janogy), Bredgaard , Hurtig (61’ Wijnants).
A disposizione: Agostini, Bettineschi, Lombardi, Della Peruta, Cherubini, Tryggvadottir.
All.Pablo Pinones Arce

Ammonite: Orsi F, Andres Sanz I, Filangeri F, Pinones Arce F, Bonfantini F
Espulsa: Bugeja
Risultato finale 3-1 (3’ Polli I, 4’ Vilhjalmsdottir I, 68’ Bredgaard F, 78’ Bugeja I)

Mister Pinones Arce dopo la sconfitta con l'Inter

Il tecnico analizza la seconda giornata di Serie A Women's Cup

Emma Severini dopo la sfida con l'Inter in Serie A Women's Cup

Il capitano delle Viola al termine della sfida vinta dalle nerazzurre.