Nell’ultimo test prima dell’inizio delle partite che contano la Fiorentina esce sconfitta da Formello 1-0. L’amichevole va alla Lazio che con le due ex viola Piemonte e Monnecchi (in prestito per questa stagione ndr) si prende la scena.
Poco da rammaricarsi per la squadra di Pinones Arce che in settimana aveva caricato tantissimo arrivando al Lazio Training Center con il serbatoio di energie un po’ vuoto.
Nel primo tempo la Viola si schiera in campo con il solito 3-4-2-1, cambiando alcune interpreti ma giocando un calcio aggressivo e fisico. Dall’altra parte la Lazio mette subito dal primo minuto le carte migliori e va vicina al vantaggio già al 9’ con Oliviero. La 13 biancoceleste chiude un triangolo con un pallonetto a tu per tu con il portiere che esce dallo specchio della porta. Avvisaglie di gol per le padrone di casa che dopo un’altra occasione sui piedi di Simonetti ottiene un calcio di rigore al 37’ per atterramento di Piemonte. Dal dischetto va Le Bihan ma Fiskerstrand si conferma para rigori e respinge il tiro, su cui però Monnecchi è più veloce di tutte e ribadisce in rete.
Le emozioni finiscono con il primo tempo perché nella ripresa c’è molto più fraseggio viola e ripartenze laziali. Il gioco diventa spezzettato, pur con tante giocatrici fresche buttate nella mischia. Le gigliate ci provano fino all’ultimo ma il risultato non cambia.
La Lazio si porta a casa l’amichevole ma gli occhi sono tutti sul prossimo weekend quando inizierà finalmente la stagione con la prima partita di Serie A Women’s Cup. La Fiorentina aspetta il Como, mentre Genoa e Inter si sfidano nell’altro match del gruppo. Calcio di inizio sabato 23 agosto ore 18.30.(go)
FORMAZIONI INIZIALI
SS LAZIO: Durante, Mancuso (C), Connolly, Martin Queralt, Le Bihan, Oliviero, Monnecchi, Piemonte, Simonetti, Vernis, D’Auria.
A disposizione: Karresmaa, Gregori, Baltrip Reyes, Mesjasz, Karczewska, Castiello, Ashworth-Clifford, Visentin.
All.Gianluca Grassadonia
ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Faerge, Lombardi, Filangeri, Severini (C), Tryggvadottir, Wijnants, Bredgaard, Curmark, Bonfantini, Janogy.
A disposizione: Woldvik, Catena, Snerle, Della Peruta, Orsi, Cetinja, Cherubini, Bettineschi.
All.Pablo Pinones Arce
Ammonite: -
Risultato finale 1-0 (37’ Monnecchi L)