Primavera: sconfitta per 3-1 al Tre Fontane - 
Giovanili
13 set 25 / 16:57

Primavera: sconfitta per 3-1 al Tre Fontane

Al Tre Fontane passano i padroni di casa: 3-1 per i giallorossi

Per la sua seconda trasferta stagionale, la Fiorentina Primavera di mister Galloppa affronta la Roma allo stadio Tre Fontane, in una sfida ormai divenuta un classico imperdibile del campionato Primavera 1.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni, sono i padroni di casa a sbloccare il risultato: il classe 2009 Arena è bravo a raccogliere un preciso filtrante di Lulli e a battere Fei con grande freddezza.

Sotto di un gol, i viola provano a reagire alzando il baricentro alla ricerca del pareggio, ma è la Roma ad approfittarne per rendersi pericolosa in contropiede. Solo un grande Fei, autore di tre interventi decisivi nel giro di pochi minuti, evita il raddoppio e tiene a galla i suoi fino all’intervallo.

L’inizio del secondo tempo, però, racconta un’altra storia. Al 47’, infatti, la Fiorentina trova il pareggio con il nuovo arrivato Jallow, appena entrato in campo: al primo pallone toccato, l'attaccante finalizza al meglio un assist illuminante di Angiolini.

Dopo un inizio di secondo tempo tutto di marca viola, è la Roma Primavera a tornare in vantaggio con un gran gol dalla distanza di Della Rocca.

A chiudere definitivamente i conti ci pensa Romano, che firma il definitivo 3-1 ribadendo in rete da pochi passi dopo il palo colpito da Morucci.

Match equilibrato in questa trasferta per la Fiorentina Primavera, che sul più bello subisce un gran gol che mette il match a favore dei giallorossi, bravi poi a chiudere definitivamente la partita in un momento difficile.


RISULTATO FINALE: Roma Primavera vs Fiorentina Primavera 3-1 

MARCATORI: Arena (R), Jallow (F), Della Rocca (R), Romano (R)

AMMONITI: Cama (R), Montenegro (F), Conti (F), Seck (F), Mirra (R)


FORMAZIONE FIORENTINA:

Fei (GK), Turnone (46’ Jallow), Sadotti (70’ Batignani), Kospo, Trapani (C), Deli, Montenegro (58’ Bonanno), Balbo, Conti (46’ Mazzeo), Angiolini (85’ Maiorana), Braschi

A DISPOSIZIONE: Leonardelli, Masoni, Evangelista, Bilobrk, Sturli, Atzeni


FORMAZIONE ROMA:

De Marzi (GK), Mirra (C), Seck, Nardin, Cama, Bah, Della Rocca, Lulli, Romano, Scacchi, Arena (71’ Di Nunzio)

A DISPOSIZIONE: Stomeo, Marchetti, Litti, Almaviva, Zinni, Arduini, Sugamele, Morucci, Panico, Paratici