Il neo acquisto della Fiorentina Simon Sohm si presenta ai tifosi e alla stampa.
NUOVO STEP - "Mi piace molto il progetto, penso che si voglia alzare il livello. Voglio aiutare la squadra, e penso che con le mie caratteristiche possiamo fare bene in questa stagione. E' l'obiettivo mio personale e della squadra. Sono molto contento di essere qui. Questo è un nuovo step nella mia carriera. Dopo la stagione scorsa, qua a Firenze è perfetto. Voglio fare bene anche qua."
OBIETTIVI - "Vogliamo fare una bella stagione, con tante vittorie. Vogliamo fare bene anche in Conference League."
IL RUOLO - "Ho parlato con il Mister. Devo fare il mio gioco, con fisicità e tanta corsa, offensiva e difensiva. Mi sento bene a giocare a 2 o a 3, non cambia niente. Posso giocare sia a destra che a sinistra. Sono un giocatore che fa entrambe le fasi, così posso aiutare la squadra. Se la squadra ha bisogno di questo, io faccio questo. L'importante è fare punti. Il mio obiettivo è aiutare la squadra, il resto non è importante per me".
IL GOL - "Per me è stato un bell'inizio, segnare dopo 8 minuti il primo gol. Spero che non sarà l'ultimo gol che faccio. Sto bene, anche contro il Man Utd mi sono sentito bene, e voglio continuare così. Voglio fare più gol, mi piace pensarmi box-to-box. E' un obiettivo fare più gol rispetto all'anno scorso. La squadra lavora molto bene, siamo pronti per i tre impegni stagionali."
IL NUMERO - "Ho chiesto chi avesse il numero 7, non lo aveva nessuno e ho detto 'perché no?'."
IL MISTER ED I COMPAGNI - "Il Mister ha detto che ha fiducia in me, e per me è importante. Ho sentito tanti compagni prima di arrivare e quando sono arrivati. Il gruppo è importante".