La Fiorentina dopo un primo tempo bloccato, subisce la rete del Parma con Sorensen nel secondo tempo e non riesce più a riagguantarla anche grazie ad ottimi interventi di Corvi.
Fase di studio in questa prima parte di gara con le due squadre che non vogliono porgere il fianco. Al 32’ Ondrejka, dopo un batti e ribatti in area, calcia con il destro ma la sua conclusione è strozzata e finisce a lato. Finisce un primo tempo molto bloccato: Fiorentina e Parma ci provano senza però mai scoprirsi e le due difese sono molto attente a non concedere nulla. Al 48’ si sblocca il match grazie al colpo di testa di Sorensen che anticipa Dodò e Fortini ed insacca alle spalle di De Gea.
Al 63’ Comuzzo spara dal dischetto del rigore, dopo un angolo, ma Corvi compie un vero miracolo. All'82' cross di Gudmundsson per Piccoli ma l'attaccante, tutto solo, non impatta bene. Al 93’ tiro dal limite di Gumundsson ma ancora Corvi si distende bene.
RISULTATO: 1-0
AMMONITI: Circati (P), Mandragora (F), Pongracic (F)
PARMA: Corvi; Delprato, Britschgi, Valenti, Valeri; Bernabè (81’ Ordonez), Keita (94’ Cremaschi), Sorensen; Benedyczak (67’ Estevez), Ondrejka (67’ Oristano); Pellegrino (94’ Djuric). Allenatore: Carlos Cuesta.
A disposizione: Guaita, Rinaldi, Estevez, Almqvist, Delprato, Lovik, Begic, Hernani, Nahuel, Cutrone, Troilo, Trabucchi.
FIORENTINA: De Gea; Dodò, Pongracic, Comuzzo (86’ Kouadio), Viti (46’ Fortini); Ndour (76’ Sohm), Mandragora (63’ Piccoli), Fagioli; Parisi (76’ Gosens), Gudmundsson, Kean. Allenatore: Paolo Vanoli.
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Dzeko, Nicolussi Caviglia, Kospo, Piccoli, Kouame.
