Prima amichevole in terra britannica per la Fiorentina contro il Leicester.
Tante le rotazioni in questo tris di amichevoli e al King Power Stadium in piena preparazione estiva con tanti carichi nelle gambe.
Dentro dal primo minuto Fortini e Viti, dopo i lavori personalizzati di inizio ritiro.
Prima occasione al 4’ per i padroni di casa con Soumaré che prova a colpire i viola con un tocco ravvicinato, dopo un corner battuto da Ayew, ma deviato dalla retroguardia gigliata.
Fase centrale del primo tempo con i viola che si affacciano con più insistenza nella metà campo inglese, senza però trovare lo spunto vincente.
Al 30’ vantaggio delle Foxes: ripartenza veloce con Fatawu che serve El Khannouss e, dopo un rimpallo sfortunato, la palla finisce a Ayew che sblocca il punteggio.
Al 36’ Fatawu raddoppia per il Leicester: il ghanese supera due avversari, allunga con la palla al piede e con il sinistro compie un bel tiro a giro che si insacca sul secondo palo dove Martinelli non può nulla.
La prima frazione termina dopo il minuto di recupero concesso dal direttore di gara Ruebyn Ricardo con il punteggio di 2-0.
Nel secondo tempo tripla conclusione per i viola con Fagioli, Beltran e Fazzini: tutte e tre
All’ora di gioco classica girandola di cambi in casa Fiorentina vista anche nelle precedenti amichevoli.
Al 68’ doppia parata miracolosa di Martinelli che salva la viola della capitolazione; prima con i piedi e poi con le mani.
Mcateer ha la palla davanti al numero 30 viola per calare il 3-0 ma la spreca, spedendo la sfera a lato.
All’84’ pallonetto dai 35 metri provato da Džeko ma la sfera finisce alta di poco.
Nessuna azione da segnalare negli ultimi minuti finali per le due squadre. La partita termina 2-0 e, con questo risultato, arriva anche la prima sconfitta stagionale. L’appuntamento è a martedì alle 20:45 quando la Fiorentina affronterà il Nottingham Forest e ritroverà l’ex Nikola Milenkovic.