Primavera: 2-0 al Torino nell'esordio stagionale - 
Giovanili
17 ago 25 / 20:52

Primavera: 2-0 al Torino nell'esordio stagionale

Grande esordio viola: 2-0 al Torino Primavera

L’attesa è finalmente terminata: al Viola Park va in scena la prima giornata del campionato Primavera 1, con il Torino di mister Fioratti come avversario.
 La prima grande occasione è di marca viola e porta la firma di Braschi, tornato in Primavera dopo la positiva esperienza nel pre-season con la Prima Squadra.
 Il numero 9 gigliato, però, si fa ipnotizzare da un ottimo intervento dell’estremo difensore granata.
 Al 19’ minuto arriva il meritato vantaggio della Fiorentina: dopo un batti e ribatti in area di rigore, è Deli a trovare la zampata vincente, piazzando il pallone all’angolino nonostante il muro granata davanti a sé.

Passano neanche cinque minuti e i ragazzi di Galloppa trovano il raddoppio con Puzzoli: ottima la progressione di Braschi sulla destra, che serve il numero 10 viola, bravissimo a piazzare il pallone all’angolino con un preciso tiro a giro per il 2-0.

Il primo tempo si chiude con la Fiorentina Primavera avanti di due reti, un risultato che sta persino stretto ai viola, padroni del gioco dal primo al quarantacinquesimo minuto. Sugli scudi Kone, ispiratissimo sulla destra, capace di esibire colpi da vero campione.

Neanche nel secondo tempo mancano le occasioni per i ragazzi di Galloppa, che però non riescono mai a trovare il gol del definitivo 3-0, complice la poca lucidità nell’ultima giocata, forse anche a causa della stanchezza legata alla prima partita stagionale.

Grande prova della Fiorentina Primavera nel suo esordio stagionale al Viola Park: la squadra viola ha dominato per l’intera partita, mostrando trame di gioco interessanti e spunti individuali di grande qualità.

 

RISULTATO FINALE: Fiorentina Primavera vs Torino Primavera 2 - 0

MARCATORI: Deli (F), Puzzoli (F) 

AMMONITI: Desole (T), Braschi (F), Deli (F)

ESPULSI: Carrascosa (T)

 

FORMAZIONE FIORENTINA:

Fei (GK), Trapani (C), Sadotti, Turnone, Balbo, Montenegro, Deli (55’ Atzeni), Mazzeo (55’ Evangelista), Puzzoli (85’ Angiolini), Kone (85’ Colaciuri), Braschi (74’ Conti)

A DISPOSIZIONE: Dolfi, Bonanno, Maiorana, Batignani, Morazzini, Sturli

 

FORMAZIONE TORINO:

Siviero (GK), Barranco, Pellini, Desole (46’ Carrascosa), Carvalho, Kenny, Komesse (78’ Spadoni), Politakis, Zaia (56’ Bonacina), Perciun (46’ Zalan), Gabellini (80’ Gatto)

A DISPOSIZIONE: Plaia, Camatta, Ferraris,  Galantai, Sandrucci, Kirilov