Fiorentina-Inter: la cronaca - 
Maschile
22 mar 26 / 19:53

Fiorentina-Inter: la cronaca

La Fiorentina pareggia 1-1 con l'Inter capolista allo Stadio Artemio Franchi in Serie A. Al primo minuto la apre Pio Esposito, pareggia nel secondo tempo per la Viola Cher Ndour.

LA CRONACA: 
Alla prima azione del match, l’Inter va in vantaggio: cross preciso di Nicolò Barella sulla testa di Esposito, che la gira bene di testa; David De Gea non può farci niente. Al 16’ arriva la risposta dei viola con Albert Gudmundsson, che trova Moise Kean: l’attaccante sposta sul destro e calcia, ma Yann Sommer blocca in due tempi. Al 19’ altra palla di Barella per Esposito in profondità: l’attaccante italiano gira di destro, ma la sfera scivola fuori di poco. Dopo due minuti, Dodò crossa un bel pallone per Gudmundsson, che di prima intenzione gira di testa, senza trovare lo specchio. Al 29’ chance gigantesca per Kean che, ben imbeccato da Marco Brescianini, non riesce a trovare la porta in spaccata da pochi passi. Termina un primo tempo vivace e giocato bene da parte della Fiorentina, che però si trova sotto nel punteggio.

Secondo tempo sullo stesso copione del primo: l’Inter gestisce e la Fiorentina ci prova con folate improvvise. Al 71’ tiro improvviso di Ndour, dopo una palla contesa tra Kean e la retroguardia nerazzurra, che impensierisce l’estremo difensore ospite. Poco dopo, buona palla messa dentro da Jack Harrison e sputata fuori dalla difesa dell’Inter: sulla sfera si avventa Nicolò Fagioli che, al volo, conclude però a lato. Al 77’ pareggio dei gigliati con Ndour: tiro piazzato di Gudmundsson, deviazione laterale di Sommer ed il primo ad arrivare sulla palla è il numero 27, che con il piatto deposita in rete. All’80’ azione personale di Ndour, che scarica per Gudmundsson, ma il suo destro finisce alto. Ora la Fiorentina preme fortissimo e recupera alto: Harrison punta e fa partire un mancino affilato che finisce di pochissimo fuori. Al 94’ grande occasione sui piedi di Esposito, che si gira benissimo, ma De Gea compie un super intervento, respingendo lateralmente. Termina dunque 1-1, con una ottima prestazione della Fiorentina.

IL TABELLINO:

RISULTATO: 1-1

AMMONITI: Di Marco (I), Carlos Augusto (I), Brescianini (F), Ndour (F), Barella (I), Kean (F)

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; 2 Dodô, Pongračić, Ranieri, Gosens; Fagioli (91’ Fabbian); Parisi (68’ Harrison), Brescianini, Ndour, Gudmundsson (91’ Comuzzo); Kean (85’ Piccoli).

 A disposizione: Leonardelli, Christensen, Rugani, Fazzini, Kouadio, Balbo. Allenatore: Paolo Vanoli.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto (46’ Acerbi); Dumfries (86’ Luis Henrique), Barella (83’ Sucic), Calhanoglu (68’ Frattesi), Zielinski, Dimarco; Esposito, Thuram (68’ Bonny).

 A disposizione: Di Gennaro, J. Martinez, De Vrij, Bonny, Diouf, Darmian, Spinaccé, Maye. Allenatore: Aleksandar Kolarov.