La Fiorentina batte la Cremonese in Serie A allo Stadio Franchi ed inizia con tre punti il suo 2026. Ci pensa Moise Kean al 93' a realizzare la rete decisiva dell’1-0.
Al 5’ palla recuperata alta da Fagioli su un disimpegno di Folino errato, il centrocampista calcia con il mancino ma Aureo è bravo a parare la conclusione. Al 12’ cross dalla trequarti preciso di Ranieri per Parisi che colpisce di testa ma la traversa gli nega il gol. Ci prova Gudmundsson al 50’ con il mancino ma ancora l’estremo difensore cremasco respinge.
Secondo tempo molto bloccato con i viola che ci provano insistentemente senza trovare il giusto pertugio per far male agli ospiti. Al 79’ buona imbucata di Dodò per Piccoli ma Baschirotto è bravissimo a chiudere in scivolata, proprio sul più bello, l’attaccante italiano. All’84’ parata clamorosa di De Gea da punizione di Vazquez: traiettoria molto insidiosa ma lo spagnolo è attento. All’88’ si libera bene Kean dal limite dell’area ma il suo destro non è preciso e termina alto. Al 92’ Kean sblocca il match: Solomon crossa dentro, Fortini colpisce di testa, Audero respinge corto e il numero 20 la insacca.
RISULTATO: 1-0
AMMONITI: Bondo (C), Dodo (F), Payero (C)
FIORENTINA: De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Ranieri (66’ Gosens); Fagioli; Parisi (66’ Solomon), Mandragora (85’ N.Caviglia), Ndour (75’ Fortini), Gudmundsson (85’Kean); Piccoli.
A disposizione: Lezzerini; Martinelli; Sohm; Nicolussi Caviglia; Pablo Mari; Solomon; Kean; Gosens; Kospo; Viti; Fortini; Kouadio; Kouame. All. Paolo Vanoli
CREMONESE: Audero; Terracciano, Baschirotto, Folino; Barbieri, Payero (75’ Zerbin), Bondo (28’ Grassi), Vandeputte (59’ Vazquez), Pezzella; Vardy (75’ Moumbagna), Bonazzoli (75’ Sanabria).
A disposizione: Silvestri, Sava, Ceccherini, Faye, Bianchetti, Valoti, Floriani Mussolini, Lordkipanidze, Johnsen. All. Davide Nicola
