Le parole di Edin Dzeko dal Wind3 Media Center del Viola Park.
STILE DI GIOCO - "Lavoriamo duramente. Ci stiamo conoscendo tutti, con il nuovo Mister e staff, e alcuni giocatori nuovi. Abbiamo fatto i test per vedere a che punto siamo fisicamente, e piano piano il Mister ci sta proponendo il gioco che vuole fare. Aggressivi e fare la partita."
SENSAZIONI - "Sono molto felice, la Fiorentina è veramente un grande club."
OBIETTIVI - "Bisogna prepararsi al meglio, è quello che cerco di fare adesso. E' la base. Non mi sono mai messo limiti o obiettivi di gol da segnare. Prima di tutto viene la squadra, cerco di fare gol e assist per aiutare la squadra. Dobbiamo avere ambizione, è la base per ottenere grandi risultati."
NUMERI DI MAGLIA - "Decideremo i numeri di maglia alla fine, non conta tanto. Conta il campo."
RAPPORTO CON I COMPAGNI - "Una squadra deve sempre avere giocatori giovani e di esperienza. Ci aiutiamo a vicenda. Noi esperti abbiamo passato un po' di tutto, e cerchiamo di aiutare i giovani. In questi giorni ho visto che i ragazzi sono tutti per bene e vogliono lavorare."
COMPETIZIONI EUROPEE - "Ho visto la Fiorentina in Conference, anche arrivare alle finali è una cosa importante. Ti porta fiducia e consapevolezza, anche dalle finali perse si deve imparare. Io ci tengo molto a questa competizione."
SCORSA STAGIONE - "La squadra ha fatto bene già lo scorso anno, la qualità c'è. Bisogna essere umili e lavorare. E' un campionato difficile, con tante squadre ai piani alti. Bisogna guardare in grande, ma serve la disponibilità di tutti."
FAME DI VITTORIA - "Da piccolo seguivo la Fiorentina, era un grande club che giocava la Champions League. E' la miglior competizione che esiste. Con le finali perse recentemente si vede che la Fiorentina c'è, vuole vincere, ma ci vuole qualcosina in più."
MISTER PIOLI - "La società ha preso un Mister che ha già vinto. Speriamo che ci porti la sua mentalità ed esperienza che ci può aiutare a migliorare."
PERCORSO EUROPEO - "La Conference League è un obiettivo. Cercheremo di andare avanti il più possibile. Ogni coppa europea è importante."