Bologna-Fiorentina 1-2: Mandragora e Piccoli regalano i tre punti - 
Maschile
18 gen 26 / 13:53

Bologna-Fiorentina 1-2: Mandragora e Piccoli regalano i tre punti

Giornata di grande commozione oggi al Dall’Ara per la scomparsa del nostro presidente Rocco Commisso ma la Fiorentina parte fortissimo nella prima frazione, sfoderando una grande prestazione e coronata dalle due reti di Mandragora e Piccoli. Nel finale di partita Fabbian trova l’1-2 ma i viola portano a casa i tre punti in onore del presidente che da lassù sarà sicuramente orglioloso di questa bella vittoria esterna.

Due approcci simili per le due squadre: entrambe cercano spesso la prima punta con parecchi duelli in mezzo al campo. Al 19’ rete della Fiorentina: Gudmundsson riceve sulla sinistra e mette in mezzo con Mandragora che è bravissimo a depositare in rete l’1-0. Al 35’ altra chance per i viola con Mandragora che colpisce dal limite con il mancino ma la palla termina fuori di poco. Al 45’ raddoppio dei gigliati con Piccoli: Dodò si fa tutto il campo palla al piede, mette dentro, la palla è sporcata da Freuler e il numero 91 appoggia in rete per il 2-0. Finisce il primo tempo sullo 0-2 grazie alle reti di Mandragora e Piccoli.

Al 52’ grande imbucata di Gudmundsson per Pongracic che, a tu per tu con Ravaglia, si fa ipnotizzare. All’85’ Rowe, dopo una bella veronica, calcia con il mancino dal limite dell’area e colpisce il palo: padroni di casa pericolosi. All’88’ Rowe mette dentro per Fabbian che, di testa, la mette nell’angolino: 1-2. Cambiaghi sfiora il gol al 95’ ma la partita termina sull’1-2 e fa portare i 3 punti a casa per i viola fondamentali: la prima vittoria fuori casa della stagione.

Risultato: 1-2

Ammoniti: Holm (B), Miranda (B), Ferguson (B)

Bologna: Ravaglia; Holm (46’ Zortea), Casale, Heggem, Miranda; Pobega (72’ Ferguson), Freuler (46’ Moro), Ferguson; Orsolini (46’ Rowe), Odgaard (46’ Fabbian), Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano

Fiorentina: De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli (93’ Ranieri); Mandragora (71’ Sohm), Ndour (71’ Brescianini), Parisi (80’ Fortini), Gudmundsson (71’ Solomon); Piccoli. Allenatore: Vanoli