Bologna-Fiorentina 1-2: Mandragora e Piccoli regalano i tre punti - 
Maschile
18 Jan 26 / 13:53

Bologna-Fiorentina 1-2: Mandragora e Piccoli regalano i tre punti

La Fiorentina vince a Bologna meritatamente, dopo un gran primo tempo, un secondo tempo gestito bene e la sofferenza nel finale. Sblocca la gara Rolando Mandragora, poi raddoppia Roberto Piccoli. Nel finale la rete di Fabbian che accorcia le distanze.

LA CRONACA:

Giornata di grande commozione oggi al Dall’Ara per la scomparsa del presidente Rocco Commisso. La Fiorentina parte fortissimo nella prima frazione, sfoderando una grande prestazione, coronata dalle due reti di Mandragora e Piccoli. Nel finale di partita Fabbian trova l’1-2 ma i viola portano a casa i tre punti in onore del presidente che da lassù sarà sicuramente orglioloso di questa bella vittoria esterna.

Due approcci simili per le due squadre: entrambe cercano spesso la prima punta con parecchi duelli in mezzo al campo. Al 19’ rete della Fiorentina: Gudmundsson riceve sulla sinistra e mette in mezzo con Mandragora che è bravissimo a depositare in rete l’1-0. Al 35’ altra chance per i viola con Mandragora che colpisce dal limite con il mancino ma la palla termina fuori di poco. Al 45’ raddoppio dei gigliati con Piccoli: Dodò si fa tutto il campo palla al piede, mette dentro, la palla è sporcata da Freuler e il numero 91 appoggia in rete per il 2-0. Finisce il primo tempo sullo 0-2 grazie alle reti di Mandragora e Piccoli.

Al 52’ grande imbucata di Gudmundsson per Pongracic che, a tu per tu con Ravaglia, si fa ipnotizzare. All’85’ Rowe, dopo una bella veronica, calcia con il mancino dal limite dell’area e colpisce il palo: padroni di casa pericolosi. All’88’ Rowe mette dentro per Fabbian che, di testa, la mette nell’angolino: 1-2. Cambiaghi sfiora il gol al 95’ ma la partita termina sull’1-2 e fa portare i 3 punti a casa per i viola fondamentali: la prima vittoria fuori casa della stagione.

Risultato: 1-2

Ammoniti: Holm (B), Miranda (B), Ferguson (B)

Bologna: Ravaglia; Holm (46’ Zortea), Casale, Heggem, Miranda; Pobega (72’ Ferguson), Freuler (46’ Moro), Ferguson; Orsolini (46’ Rowe), Odgaard (46’ Fabbian), Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano

Fiorentina: De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli (93’ Ranieri); Mandragora (71’ Sohm), Ndour (71’ Brescianini), Parisi (80’ Fortini), Gudmundsson (71’ Solomon); Piccoli. Allenatore: Vanoli