Primavera: grande vittoria contro il Lecce al Viola Park - 
Giovanili | Viola Park
20 set 25 / 12:52

Primavera: grande vittoria contro il Lecce al Viola Park

Nella quinta giornata del campionato Primavera 1, al Viola Park arriva il Lecce Primavera guidato da mister Simone Schipa.
Nell’undici titolare viola si rivede Kouadio, schierato al centro della difesa viola in coppia con il bosniaco Kospo. Prima da titolare anche per l’ultimo arrivato Jallow, impiegato come ala destra nel tridente completato da Mazzeo e Braschi, con Angiolini alle spalle nel ruolo di trequartista.
È proprio Kouadio a dare il via all’azione che porta al vantaggio viola: con un bel lancio serve Mazzeo, che controlla in area e conquista un calcio di rigore al quinto minuto di gioco. Dal dischetto si presenta Braschi, che spiazza Kenev e porta in vantaggio la Fiorentina Primavera.

Al 30° minuto viene assegnato un altro calcio di rigore, questa volta in favore dei salentini: sul dischetto si presenta Milojevic, ma Leonardelli respinge la conclusione. La palla, però, resta nell’area piccola e il trequartista sloveno è rapido nel ribadire in rete, firmando il gol del pareggio da pochi passi.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo, il Lecce Primavera completa la rimonta su calcio di punizione dalla trequarti: il capitano Pacia svetta di testa e schiaccia il pallone a terra, sorprendendo Leonardelli e firmando il gol del vantaggio giallorosso.

Match ricco di emozioni al Viola Park, con i giovani viola che ristabiliscono la parità nel recupero del primo tempo: Angiolini calcia una punizione in mezzo all’area, nessuno riesce a deviare il pallone che sorprende l’estremo difensore avversario e si insacca per il 2-2, mandando le squadre negli spogliatoi in perfetta parità.

Dopo un secondo tempo con poche occasioni, la Primavera viola trova il vantaggio al minuto 83: dopo una mischia in area, è il subentrato Conti a portare in vantaggio i suoi, mettendo all’angolino il gol del definitivo 3-2.

3 punti pesantissimi per Mister Galloppa e i suoi ragazzi, che si trovano adesso al primo posto in classifica con 10 punti, aspettando i risultati delle altre gare di campionato.

 

RISULTATO FINALE: Fiorentina Primavera vs Lecce Primavera 3-2

MARCATORI: Braschi rig. (F), Milojevic rig. (L), Pacia (L), Angiolini (F), Conti (F)

AMMONITI: Kospo (F), Kouadio (F), Angiolini (F), Pehlivanov (L)

ESPULSI: Sanchez (L)

 

FORMAZIONE FIORENTINA:

Leonardelli (GK), Trapani (C), Kospo, Kouadio, Balbo, Montenegro (71’ Conti), Bonanno (71’ Deli), Jallow (59’ Atzeni), Angiolini (59’ Bertolini), Mazzeo (84’ Evangelista), Braschi

A DISPOSIZIONE: Fei, Masoni, Sadotti, Turnone, Maiorana, Evangelista, Sturli

 

FORMAZIONE LECCE:

Penev (GK), Kozarac, Pehlivanov, Pacia (C), Dalla Costa, Gorter, Laerke (79’ Perrone), Onyemachi, Milojevic, Di Pasquale, Sanchez

A DISPOSIZIONE: Lupo, Nohr, Spinelli, Candido, Persano, Basile, Marrocco, Longo, Palmieri, Esposito