L’Inter scappa nella ripresa, le Viola cedono a Milano 3-0 - 
Femminile
08 feb 26 / 18:49

L’Inter scappa nella ripresa, le Viola cedono a Milano 3-0

Momento complicato per la Fiorentina Women che esce sconfitta 3-0 dal match contro l’Inter. Viola in partita fino a metà gara, quando l’equilibrio viene rotto da un colpo di testa di Magull che trova l’unico spiraglio possibile per battere Fiskerstrand.
Fino alla rete del vantaggio, le squadre si erano annullate, con occasioni e gol annullati da una parte e dall’altra. Poi il break della padrone di casa scombina il match, portando la contesa sulla sponda nerazzurra. La reazione viola arriva tiepida, ma viene spenta subito da Bugeja che in contropiede segna il raddoppio. Match definitivamente chiuso al 78’ quando Polli da sola in area piccola deve solo spingere di suola il traversone della compagna che aveva superato la difesa. Sul 3-0 ultimo sussulto della gara con l’arbitro che assegna un calcio di rigore per l’Inter dopo una revisione al Football Video Support. Dal dischetto Wullaert però la spara fuori, blindando il risultato.

Al triplice fischio termina un match in realtà molto più combattuto di quanto indichi il punteggio. Festa Inter e amaro in bocca per la Viola che sabato prossimo dovrà riscattarsi in trasferta contro il Milan. (go)

TABELLINO 

FORMAZIONI INIZIALI

INTER MILANO: Runarsdottir, Bowen, Andres Sanz, Bugeja (69’ Polli), Magull (80’ Tomasevic), Glionna (60’ Merlo), Tomaselli (60’ Vilhjalmsdottir), Schougs, Milinkovic, Csiszar (C) (46’ Detruyer), Wullaert.
A disposizione: Gram, Santi, Robustellini, Belli, Bartoli, Ferraro, Consolini.
All.Gianpiero Piovani

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Faerge, Van Der Zanden, Woldvik (81’ Johansen), Lombardi (81’ Orsi), Severini (C), Cherubini (69’ Curmark), Tryggvadottir (58’ Eiriksdottir), Bredgaard, Janogy, Omarsdottir (58’ Bonfantini).
A disposizione: Wijnants, Toniolo, Bettineschi, Bartalini, Filangeri.
All.Pablo Pinones Arce

Ammonite: -
Risultato finale 3-0 (42’ Magull I, 62’ Bugeja I, 78’ Polli I)