Nella cornice del Viola Park la Fiorentina Femminile saluta il pubblico di casa per il 2025 con una vittoria di misura sulla Ternana. È di Iris Omarsdottir la firma sul match con la sua rete al 2’ di gioco.
Una partita messa in discesa ma mai completamente chiusa, situazione che ha lasciato alla squadra di Mister Cincotta la possibilità di restare aggrappata al risultato.
Nonostante il gioco in mano, alle Viola è mancato il colpo del ko, impattando due volte contro la traversa nel corso della gara e sfiorando più volte il raddoppio. La caparbietà delle umbre - oggi senza un tiro in porta ma con tante costruzioni pericolose - viene premiata a tempo scaduto quando Lombardi tocca Pirone in area e l’arbitro comanda il calcio di rigore. È il minuto 92’ e lo scenario sembra ormai definito, ma come ultima sorpresa Pirone calcia alto, regalando di fatto i tre punti alle padrone di casa.
Finisce 1-0 al 100’ minuto e può esultare tutto il Viola Park. Fiorentina ora virtualmente seconda in classifica a cinque punti dalla Roma. Il prossimo weekend ultima gara del 2025 per la Serie A Women con le Viola impegnate sull’insidioso campo del Como Women (sabato ore 12.30 allo Stadio Ferruccio di Seregno).(go)
TABELLINO
FORMAZIONI
ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Van Der Zanden, Faerge, Orsi (89' Woldvik), Johansen (76’ Lombardi), Severini (C), Tryggvadottir (76’ Catena), Omarsdottir, Bredgaard, Hurtig (87’ Wijnants), Janogy (89' Bonfantini).
A disposizione: Longo, Della Peruta, Bettineschi, Cetinja, Curmark, Filangeri.
All.Samuel Fagerholm
TERNANA WOMEN: Ciccioli, Breitner (82 Regazzoli), Pacioni (C), Corrado, Pastrenge (58’ Petrara, Lazaro (79’ Martins), Pirone, Ciccotti (46’ Di Giammarino), Vigilucic, Pellegrino Cimo, Erzen (79’ Faria Gomes).
A disposizione: Bartalini, Peruzzo, Ghioc, Porcelli, Ferraresi, Labate, Ripamonti.
All.Antonio Cincotta
Ammonite: Pastrenge T
Risultato finale 1-0 (2’ Omarsdottir F)
