Le ragazze dell’U19 raccolgono il primo punto in Campionato con il pareggio casalingo 1-1 contro il Parma. Un risultato che testimonia la crescita della squadra di Mister Gori, pur rimandando l’appuntamento con la vittoria.
Il match inizia subito a ritmi alti e si capisce che non sarà una partita a basso consumo di energie. Il Parma inizialmente attende, poi al 26’ passa in vantaggio. Illuminante apertura per Sicuri che palla al piede corre dieci metri e con un colpo da biliardo porta le ducali sull’1-0. Reazione di orgoglio della Fiorentina, che in fase di possesso ha sicuramente un punteggio più alto. Passano dieci minuti e la Viola costruisce questa bella azione finalizzata da Boldrini: è 1-1.
Il primo tempo ha un ultimo sussulto con Agostini protagonista: azione offensiva ospite, palla che arriva all’attaccante e il portiere viola ruba la scena salvando il risultato a porta quasi vuota.
Ispiratissima Agostini si ripete subito dopo a inizio frazione, sbarrando la strada all’attacco gialloblu. Non ci sono spazi, Bedini e Sarti tentano di portare il match dalla nostra ma non inquadrano lo specchio della porta e l’equilibrio la fa da padrone.
Sul finale episodio chiave da rivedere al var: Boldrini entra in area e cerca una compagna, braccio larghissimo del difensore che intercetta il pallone. Situazione che andrebbe rivista alla moviola, ma che l'arbitro non ravvede.
Finisce 1-1 al triplice fischio: un punto per parte, un po’ stretto per la Viola che il prossimo weekend si recherà in Liguria per sfidare il Genoa.
I risultati del Settore Giovanile
È iniziata intanto anche la stagione del settore Giovanile, tra partite ufficiali e amichevoli. Nuovi organici e nuove sfide attendono le gigliatine, con sempre l’obiettivo del divertimento e della crescita.
Menzione d’onore per l’U15 che ha battuto di misura 1-0 la Cattolica Virtus, una delle formazioni più accreditate del settore cittadino. A portare a casa il successo ci pensa Giagnoni sul finale, con la complicità di Mustacchio che para addirittura un rigore: eccellenze in attacco e in difesa che testimoniano la qualità di tutto il gruppo, senza distinzione di reparto.
U17 Fiesole-Fiorentina 0-2
U15 Fiorentina-Cattolica Virtus 1-0
U14 Rinascita Doccia-Fiorentina 1-0
U12 -
U10 Fiorentina-RealChianti 2-5