La seconda giornata del gruppo eliminatorio di Coppa Italia Primavera vede la sconfitta della Fiorentina in Piemonte per mano della Juventus, Campionessa d’Italia in carica e detentrici della coccarda tricolore.
Il match finisce 5-2 per le padrone di casa che chiudono il primo tempo in vantaggio 2-0, un primo gol con un tiro al volo mentre il secondo ben costruito dalle bianconere. La Viola gioca comunque con personalità e mostra qualità nei diversi reparti, a partire dal portiere viola Agostini che tocca leggermente mandando un tiro ben indirizzato sulla traversa, poi salva il risultato sulla linea. Dall’altra parte è Emma Tomassoni a impattare sul legno con un destro potente da fuori area.
Nella ripresa la viola prova a rimettere le cose a posto, Sarti suggerisce in area dove Baccaro gira di prima e sorprende il portiere per il 2-1 parziale.
La Juventus non ci sta e sale sui pedali, staccando con cinismo la Fiorentina e segnando altri tre gol, uno con la complicità delle difesa viola e un altro a firma di Di Bello.
Sul finale va ancora a segno la Fiorentina, con una pregevole marcatura a firma di Myriam Fontana con una semi rovesciata al volo che fissa il punteggio sul 5-2.
Juventus in testa al girone, adesso la Viola deve battere di larga misura la Ternana per sperare nella qualificazione alle Final Four come migliore seconda.
COPPA ITALIA PRIMAVERA WOMEN – SECONDA GIORNATA
GIRONE A
Inter-Parma 0-1
Milan-Lazio 11-0
GIRONE B
Juventus-Fiorentina 5-2
Napoli-Ternana 3-1
GIRONE C
Genoa-Como 4-2
Roma-Sassuolo 3-0
CLASSIFICA
GIRONE A
6 Parma
3 Milan
1 Inter, Lazio
GIRONE B
6 Juventus
3 Napoli, Fiorentina
0 Ternana
GIRONE C
6 Roma
3 Sassuolo, Genoa
0 Como
I risultati del Settore Giovanile
Le giovanissime viola hanno dato battaglia anche questo weekend sui campi toscani. L’U15 si è distinta con una goleada contro il San Piero a Sieve (Doppietta di Sambou, Eccher, Lodi, Bellinato, Frullini, Gessini le firme sulla vittoria), successi anche per U17 e U10. Pareggio 3-3 per l’U12, sconfitta per l’U14.
U17 Audax Rufina-Fiorentina 0-1
U15 San Piero a Pieve-Fiorentina 1-7
U14 Pontassieve-Fiorentina 4-0
U12 Sales-Fiorentina 3-3
U10 Bagno a Ripoli-Fiorentina 1-3
