La Primavera femminile torna sconfitta da Roma. 3-0 per le giallorosse in un match che si preannunciava difficile e che ha confermato le aspettative.
La gara parte subito a ritmi alti, con la Roma che imposta un pressing aggressivo. La Roma prende fiducia e al quarto d’ora sblocca il risultato: dopo un batti e ribatti in area viene apparecchiata una palla al liminte per Aulicino, che calcia preciso all’angolino per l’1-0.
La Fiorentina non trova sbocchi e Doretti viene chiamata in causa volando più volte, sopratutto su una punizione diretta che era già stata battezzata in rete.
Nella ripresa bis Roma, che dopo un fortunato rimpallo arriva davanti al portiere con Ventriglia, che fa una magia e mette in rete per il doppio vantaggio.
Il tris arriva da una palla persa, con Madon che riceve, resiste alla carica del difensore, rientra e calcia sul secondo palo, trovando la rete del 3-0.
Nei minuti finali assalto disperato delle gigliate che costruiscono ma non trovano lo sbocco.
Finisce con una sconfitta la seconda giornata di Campionato. Settimana prossima le Viola ricevono il Parma che ha sconfitto l’Inter 3-1: servirà alzare l’asticella alla squadra di Mister Gori per iniziare a raccogliere punti sul proprio cammino.
RISULTATI
Cesena-Arezzo 0-2
Genoa-Milan 0-1
Parma-Inter 3-1
Roma-Fiorentina 3-0
Hellas Verona-Sassuolo 0-2
Brescia-Juventus 1-5
CLASSIFICA
6 Juventus, Sassuolo, Roma, Arezzo
3 Parma, Milan, Hellas Verona, Inter
0 Genoa, Fiorentina, Brescia Cesena