Rimonta a Milano, le Women piegano l’Inter 3-1. Adesso sabato lo scontro per la Champions League! - 
Femminile
03 mag 25 / 16:30

Rimonta a Milano, le Women piegano l’Inter 3-1. Adesso sabato lo scontro per la Champions League!

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: la Fiorentina Women, in dieci per un terzo della gara, vince 3-1 sull'Inter e si avvicina alla Roma in campionato. Il futuro delle gigliate adesso passa dal Viola Park: con il pareggio della Roma contro il Milan sabato prossimo allo stadio Curva Fiesole andrà in scena lo spareggio per la Champions League.


Ma ripartiamo con ordine, tornando all’Arena Civica di Milano. Le nerazzurre iniziano più sciolte e passano in vantaggio all’8 con Santi con un grande tiro dalla distanza. Serve mezz’ora alle Viola per riprendere il risultato, dopo un doppio palo di Janogy sul cui proseguo di azione Boquete sigla il pareggio. Sul finale del primo tempo arriva il sorpasso con Snerle che in area piccola sterza sul destro mandando al bar portiere e difensore e segnando il suo primo gol con la maglia della Fiorentina.


Nella ripresa c’è più fame di vittoria da parte della Viola che cala il tris con un destro pazzesco di Boquete che si infila nel sette. Sarebbe il momento giusto per addormentare la partita ma al 70’ Bonfantini rimedia due gialli in poco tempo e viene espulsa dal direttore di gara. La Viola resta in dieci e allora l’Inter prova a riprendere il match riversandosi in avanti. La difesa viene chiamata ad un super lavoro ma riesce tre volte a salvare sulla linea con anche un po’ di fortuna dato che Merlo spara sulla traversa la palla del possibile 3-2.


Dopo cinque lunghissimi minuti di recupero ecco il triplice fischio: la Viola vince 3-1 e si prepara per l'ultima grande importante fondamentale partita della stagione.


La classifica vede la Roma ora sopra le Viola di una sola lunghezza quindi lo spareggio europeo è una certezza. Ovviamente la situazione è tutta in salita per la squadra di Mister De La Fuente: alle giallorosse basterà un pareggio, mentre la Fiorentina è costretta a vincere per qualificarsi alla Champions League. Sabato il Viola Park dovrà essere una bolgia per spingere le viola al tanto agognato traguardo. Il calcio di inizio è fissato per le ore 15.00, biglietti disponibili tra pochissimo.(go)


TABELLINO 

INTER FC: Baldi, Andres Sanza, Santi (C) (58’ Csiszar), Bugeja, Pavan (73’ Tomaselli), Robustellini (46’ Merlo), Detruyer (58’ Polli), Schough, Milinkovic, Wullaert, Bartoli (73’ Serturini).

A disposizione: Piazza, Pedersen, Karchouni, Alborghetti, Fadda, Mansaary.

All.Gianpiero Piovani

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Ballisager, Faerge, Erzen, Severini, Snerle, Catena (75’ Pastrenge), Bredgaard (75’ Georgieva), Boquete (C) (86’ Della Peruta), Janogy (64’ Curmark), Bonfantini.

A disposizione: Durante, Bettineschi, Longo, Sarti, Cherubini, Filangeri, Ciabini, Lombardi.

All.Sebastian De La Fuente

Ammonite: Milinkovic I, Curmark F

Espulsa: 70’ Bonfantini F

Risultato finale 1-3 (8’ Santi I, 34’ e 57’ Boquete F, 41’ Snerle F)

Mister De La Fuente commenta Inter-Fiorentina 1-3

Le parole del tecnico viola dopo la vittoria.

Vero Boquete dopo la vittoria a Milano

La spagnola - MVP del match - commenta Inter-Fiorentina 1-3.