Fiorentina e Milan si annullano: 0-0 - 
Femminile
02 mar 25 / 20:39

Fiorentina e Milan si annullano: 0-0

Un punto amaro per la squadra gigliata ma un punto in più rosicchiato alle rivali. Al Curva Fiesole Fiorentina e Milan chiudono novanta minuti in equilibrio sullo 0-0. Pesa sul risultato il rigore di Boquete parato dal portiere rossonero Giuliani che avrebbe potuto cambiare il volto alla partita. La spartizione della posta in palio però è un risultato giusto per quanto visto sul campo. Le Viola sono state pericolose in più occasioni, su tutte un colpo di testa in girata di Boquete e un palo colpito da Bredgaard; anche il Milan dal canto suo ha costruito molto, facendo tremare i tifosi viola con due conclusioni di Arrigoni dalla distanza ma scontrandosi con il reparto difensivo gigliato.
Il pareggio permette alla Fiorentina di rosicchiare una lunghezza nei confronti della Roma, sconfitta a Biella oggi e adesso a sei punti di distanza. Il prossimo weekend la Fiorentina osserverà il turno di riposo ma questa settimana sarà chiamata ad un’altra impresa. Giovedì sera alle ore 18 allo stadio La Marmora di Biella andrà in scena la Semifinale di ritorno di Coppa Italia Femminile tra Juventus e Fiorentina. Si parte dal 3-2 dell’andata per le bianconere e la squadra di De La Fuente ha solo un’opzione per arrivare in finale: vincere. (gmo)

TABELLINO 

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Ballisager, Filangeri, Erzen (86’ Toniolo), Faerge, Severini, Curmark (86’ Pastrenge), Snerle, Boquete (C), Bredgaard (66’ Della Peruta) , Bonfantini (66’ Catena).
A disposizione: Durante, Tortelli, Longo, Georgieva, Toniolo, Cavallini, Bettineschi.
All.Sebastian De La Fuente

AC MILAN: Giuliani (C), Koivisto, Cernoia (76’ Cesarini), Sorelli, Mascarello (72’ Stokic), Vigilucci, Renzotti (86’ Laurent), Ijeh, Piga, Arrigoni, Dompig (72’ Rubio Avila).
A disposizione: Marinelli, Karczewska, Fedele, Mesjasz, Appiah, Tornaghi.
All.Suzanne Bakker

Ammonite: Renzotti M, Piga M

Risultato finale  0-0

Mister De La Fuente analizza Fiorentina-Milan 0-0

Il tecnico commenta la gara in mixed zone.

Kaja Erzen dopo Fiorentina-Milan 0-0

Amarezza e motivazione: il difensore sloveno commenta a caldo il pareggio contro il Milan nella prima gara di Poule Scudetto.