Domenica amara, Baccaro illude poi il Milan prende il largo - 
Femminile | Giovanili
19 nov 25 / 15:39

Domenica amara, Baccaro illude poi il Milan prende il largo

Alla ripresa del Campionato dopo la parentesi Coppa Itala - che ha visto le Viola qualificarsi alle Final Four - la Primavera Femminile viene sconfitta dal Milan 5-1. Una lezione troppo severa per quanto visto in campo impartita da una delle migliori formazioni del campionato. 

La Fiorentina in realtà era partita benissimo con passando in vantaggio dopo pochi secondi. la pressione alta porta Andreoni a recuperare palla nella metà campo avversaria, l’attaccante guida l’azione poi trova Baccaro che con l’esterno porta avanti la Viola. Settimo centro per la bomber di origini venete in gol da 3 partite consecutive. 
La rete suona la sveglia al Milan ma fino al 35’ le occasioni sono solo gigliate, poi al su una palla persa in area ecco il pareggio a firma di Strauss che deve solo appoggiare in rete.

Nella ripresa purtroppo è un’altra partita, la Viola è costretta a due cambi forzati e la gara cambia volto. Le ospiti puntano sulla qualità di Appiah che serve il gol del 2-1 e del 3-1 a Strauss, entrambi dopo incursioni dalla fascia destra. Proprio la stessa attaccante va a firmare il 4-1 a mezz’ora dalla fine, chiudendo virtualmente la contesa.
La Fiorentina prova a portare freschezza e schiera alcune 2009, riversandosi in avanti. Sigillo sul match la punizione di Montaperto che allarga un parziale ormai a tinte rossonere.

Una sconfitta che fa male e che dovrà portare la squadra di mister Gori a rialzarsi immediatamente. Domenica prossima c’è il derby ad Arezzo che dalla terza posizione in classifica proverà a fare la voce grossa con le viola.

RISULTATI
Brescia-Cesena 1-2
Fiorentina-Milan 1-5
Hellas Verona-Genoa 1-2
Juventus-Inter 2-2
Roma-Arezzo 0-0
Sassuolo-PArma 2-2

CLASSIFICA
13 Juventus
12 Milan
10 Arezzo, Roma, Sassuolo
9 Genoa
7 Inter
6 Hellas Verona
5 Parma
3 Cesena
1 Fiorentina
0 Brescia

I risultati del Settore Giovanile

L’U15 ruba la scena con la larghissima vittoria sul Barberino, in un weekend in cui si sono alternati i risultati. L’U17 vince in maniera convincente sul Floriagafir, rosicchiando punti in classifica. Successo anche per l’U 14 grazie alle reti di Marinelli e Teluka (doppietta). Escono invece sconfitte l’U12 e l’U10 che però portano a casa tanta esperienza per le sfide future.

U17 Floriagafir - Fiorentina 0-9
U15 Barberino-Fiorneitna 1-16
U14 Sales-Fiorentina 1-3
U12 Grassina-Fiorentina 8-2
U10 DL-Fiorentina 8-1