La Primavera Women pronta al debutto - 
Femminile | Giovanili
16 set 25 / 16:14

La Primavera Women pronta al debutto

È iniziato il countdown verso la prima di Campionato per la Primavera Femminile. Domenica alle ore 15.00 allo stadio Astori le Giovani Viola iniziano il loro cammino stagionale contro l'Hellas Verona. Tante novità, a partire dalla panchina affidata a Mister Simone Gori, ma stesse importanti ambizioni.

Il precampionato delle gigliate è iniziato presto, tra sedute in palestra e allenamenti sul campo. La prima uscita amichevole è stata nel torneo "Le Rose dei Venti", in cui la Fiorentina si è arresa di misura a Parma e Sassuolo, per poi battere il Baiardo. 
Calcio di agosto che lascia il tempo che trova, così come la larga vittoria sul San Marino e l'ultima sfida contro la Casolese Femminile, battuta 3-1 questo weekend. 

Un ultimo test match che sapeva tanto di prove generali: domenica infatti si inizierà a fare sul serio e la squadra viola sarà attesa da un doppio impegno, Campionato e Coppa Italia.

Contro la Casolese sono arrivate importanti conferme, a partire dall'attacco dove Caterina Andreoni si è auto proclamata MVP della sfida. L'attaccante prima ha segnato uno sfortunato autogol per il vantaggio ospite, poi dopo il pareggio di Bedini - trovata al limite da un magistrale campbio campo di El Miroun - ha firmato il vantaggio con un pallonetto a scavalcare il portiere. Ci ha pensato poi Boldrini a chiudere i giochi con il 3-1, proprio su assist di Andreoni.

Domenica inizia la stagione: in bocca al lupo alle Viola!