Le Viola ripartono dal Genoa al Viola Park - 
Femminile
16 gen 26 / 12:06

Le Viola ripartono dal Genoa al Viola Park

La Serie A Women torna sui campi e la Fiorentina attende il Genoa per ripartire nella sua corsa scudetto. Il calcio di inizio è in programma domani alle ore 15.00.

Sarà un percorso lungo e impegnativo quello che attende la Fiorentina Femminile che nei prossimi sei mesi. Le Viola infatti sono in corsa sia per la vittoria del Campionato che della Coppa Italia e a partire da gennaio ogni sfida avrà un peso specifico speciale.

SERIE A 
Le gerarchie in Serie A non sono ancora definite. La Roma guida la graduatoria, ma Juventus e Fiorentina inseguono a cinque punti e dietro di loro Lazio, Inter e Como tallonano la testa della corsa. Sei pretendenti per il titolo e per i tre posti in Champions League: un ballo che coronerà una solo delle aspiranti, ma porterà altre due squadre all’ambita qualificazione europea. La via per Nyon passa comunque dal Viola Park: domani alle ore 15.00 lame incrociate con il Genoa che arriva a Firenze da penultima della classe.
 
GENOA
Secondo scontro della stagione tra Fiorentina e Genoa. Il primo fu in Serie A Women’s Cup, con la vittoria gigliata per mano di Omarsdottir e Severini. 2-1 il risultato finale quella volta, con il gol rossoblù a firma dell’ex Cinotti. Mister Sebastian De La Fuente torna da avversario e sarà sicuramente desideroso di lasciare qualche dispiacere sulle tribune dello stadio Curva Fiesole. Ancora da svelare l'undici di Mister Pinones Arce che avrà una serie di partite importanti da gestire.
 
COPPA ITALIA
Se il Campionato si avvia al giro di boa, la Coppa Italia invece entra già nel vivo. Il successo ai calci di rigore contro il Bologna ha permesso alle gigliate di strappare il pass per i Quarti di Finale dove sfideranno in un doppio confronto il Milan. Duello che si rinnova nuovamente e che ormai è diventato un classico della competizione. La Viola aveva battuto il Milan nello scorso confronto in passato e adesso riprenderà questo testa a testa con la prima gara in esterna (martedì sera ore 18.00). Il ritorno è previsto a Firenze al Viola Park giovedì 29 gennaio alle ore 18.00.