L’U19 women rimontata dal Genoa - 
Femminile | Giovanili
15 ott 25 / 13:46

L’U19 women rimontata dal Genoa

Pecca di inesperienza la giovane formazione della Primavera Femminile che si fa rimontare dal Genoa ed esce sconfitta 2-1 dal campo ligure.

Ed c’è davvero del rammarico perché la Fiorentina aveva iniziato il match nella maniera giusta, sbloccando al quarto d’ora con un’azione corale perfetta. Dai piedi del portiere la palla passa da Boldrini, El Moroun e De Gregorio che vede il movimento di Baccaro, taglio perfetto chiuso alle spalle del portiere. Gol di squadra e vantaggio meritatissimo.
La gara sembra in mano alle gigliate, De Gregorio ci prova da tutte le posizioni e trova la traversa ma non il gol. Lo stesso copione si vede nella ripresa e ormai sembra che i tre punti siano già sul pullman per Firenze. Il Genoa però ha altri piani e confeziona la beffa del sorpasso in quattro minuti. Brave le liguri a restare sul pezzo e con la forza della disperazione trovano il pareggio con una punizione laterale che si trasforma in un tiro diretto all’incrocio dei pali.
Poi nei minuti finali la beffa arriva dalla testa di Mignini che di testa trovo l’unico spiraglio disponibile.
Termina 2-1 il confronto tra Genoa e Fiorentina, con la Viola che adesso riceverà questa domenica il Napoli nella prima giornata di Coppa Italia Primavera, in attesa del Milan al Viola Park a metà novembre alla ripresa del Campionato.

RISULTATI
Cesena-Roma 1-2
Genoa-Fiorentina 2-1
Hellas Verona-Brescia 1-0
Inter-Sassuolo 3-4
Milan-Arezzo 1-0
Parma-Juventus 1-4

CLASSIFICA
12 Juventus
9 Roma, Milan, Sassuolo, Arezzo
6 Inter, Hellas Verona, Genoa
4 Parma
1 Fiorentina
0 Brescia, Cesena

I risultati del Settore Giovanile

Weekend di impegni anche per le ragazze del settore giovanile. Vittoriose l’U17 e l’U15, che riportano ottime vittorie sul campo. L’U17 si guadagna una menzione speciale per aver mandato in rete sette giocatrici diverse in ognuno dei sette gol segnati dall’inizio della stagione. 
L’U14 e l’U12 guadagnano invece spunti di riflessione per le prossime giornate. Risultato che ovviamente passa in secondo piano rispetto alla crescita e al divertimento delle giovani calciatrici. 

U17 Fiorentina-Grassina 3-0
U15 Fiorentina-Scarperia 4-1
U14 Fiorentina-Rignano 0-1
U12 Fiorentina-Floria 2-8 (risultato di quattro tempi)
U10 -