La Viola a scuola! - 
Femminile
13 nov 25 / 17:49

La Viola a scuola!

Prosegue l'avvicinamento della Fiorentina al tessuto cittadino. Questo pomeriggio un nuovo appuntamento ha visto le calciatrici della Prima Squadra Femminile incontrare le quinte elementari dell'IC Teresa Mattei. 
Il capitano Emma Severini, Giorgia Bettineschi, Siria Mailia e Maya Cherubini hanno raccontato le proprie paure, le ambizioni, le difficoltà superate ed i successi raggiunti ad un giovane pubblico dagli occhi sognanti.
Il confronto con i piccoli alunni ha permesso di approfondire l'importanza di credere in sé stessi, di non abbattersi davanti alle difficoltà e di combattere i pregiudizi che nel calcio, così come in altri ambiti, possono rendere difficile realizzare le proprie ambizioni.

La visita a scuola si è conclusa con tanti abbracci, autografi e con un piccolo dono: una matita "magica" per far crescere una piantina di non-ti-scordar-di-me e un codice promo per affollare le partite della Fiorentina Femminile al Viola Park e sostenere le calciatrici viola per tutta la stagione sportiva.