Prima vincente: le Women battono il Milan 3-1 in amichevole - 
Femminile
10 ago 25 / 21:14

Prima vincente: le Women battono il Milan 3-1 in amichevole

Ottimo esordio per la Viola Femminile che nel primo impegno amichevole batte il Milan 3-1 in rimonta.

La nuova Fiorentina disegnata da Mister Pinones Arce ha ben risposto agli stimoli di un match così impegnativo, contro una delle squadre da tenere d’occhio nel prossimo campionato. 
L’inizio infatti è di parte rossonera: nonostante il gol annullato al 10’ a Della Peruta per fuorigioco, sono le milanesi a passare in vantaggio con Ijeh. Brava l’attaccante ad infilarsi nelle maglie della difesa viola e con un pallonetto a battere Fiskerstrand al 23’. Il portiere norvegese si rifa in due occasioni ed è superlativa stoppando Renzotti in un duello uno contro uno.

Nella ripresa girandola di cambi ma gioco costante, con pressione e baricentro alto. È Bonfantini con un tiro a giro a rimettere le cose in pari, poi sempre la bomber viola firma il sorpasso con l’aiuto del palo. Il Milan è alle corde e prova qualche spunto, disinnescato dalla coppia Filangeri-Lombardi. Ci pensa Janogy al 74’ a chiudere i conti con un destro che vale il 3-1.

Buonissima la prima ma nessun riposo: domani le viola torneranno al lavoro per preparare anche la seconda amichevole stagionale, in programma domenica 17 agosto alle ore 21.00 a Formello contro la Lazio.(go)

TABELLINO 

FORMAZIONI INIZIALI

AC MILAN: Estevez, Koivisto, De Sanders, Cesarini, Keijzer, Cernoia, Mascarello, Grimshaw (C), Renzotti, Ijeh, Dompig
A disposizione: Tornaghi, Sorelli, Van Dooren, Appiah, Donolato.
All.Suzanne Bakker

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Faerge, Van Der Zanden, Filangeri, Severini (C), Cherubini, Wijnants, Bredgaard, Catena, Woldvik, Della Peruta.
A disposizione: Bonfantini, Longo, Janogy, Lombardi, Bedini, Bettineschi, Cetinja, Tryggvadottir, Curmark.
All.Pablo Pinones Arce

Ammonite: -
Risultato finale 1-3 (23’ Ijeh M, 51’ e 59’ Bonfantini F, 74’ Janogy F)

Mister Pinones Arce commenta la vittoria in amichevole sul Milan

Il tecnico delle Women dopo il 3-1 a Tirrenia.