0-1 contro la Lazio Primavera: i viola si qualificano alle Finals!
A due giornate dalla fine della regular season, la Fiorentina Primavera di mister Galloppa affronta in trasferta la Lazio in un incontro decisivo per la tanto rincorsa qualificazione alla fase finale del torneo.
Determinata a centrare l'obiettivo, la Fiorentina parte forte: splendido lancio di Harder, controllo perfetto di Keita che mette in mezzo per Braschi, il quale stoppa e batte il portiere con un potente sinistro, realizzando così il suo tredicesimo e più importante gol della stagione.
La Lazio prova a reagire, ma i viola dimostrano di aver ritrovato quella solidità e compattezza che li ha contraddistinti per tutta la stagione, chiudendo con ordine tutte le iniziative offensive avversarie. La linea difensiva si muove con sincronismo, mentre il centrocampo lavora con grande intensità per schermare le linee di passaggio e ripartire con rapidità.
Anche nel secondo tempo, la Fiorentina Primavera resta compatta, riuscendo a tenere la Lazio quasi sempre lontana dalla porta difesa da Leonardelli. Le occasioni più nitide continuano a essere di marca viola, anche se manca il colpo del raddoppio che avrebbe potuto chiudere definitivamente la gara.
Nel finale, la Lazio si rende più pericolosa, approfittando della superiorità numerica dovuta all’espulsione di Braschi, autore del gol decisivo. I biancocelesti aumentano la pressione e si affacciano con maggiore continuità nell’area avversaria, creando qualche brivido alla retroguardia gigliata.
Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Galloppa resiste con determinazione, trascinata dalla grande voglia di qualificarsi alle Finals, obiettivo meritato al termine di un campionato vissuto da protagonista. I tre punti conquistati in terra romana certificano non solo la qualificazione matematica, ma anche la forza mentale di un gruppo capace di superare le difficoltà con maturità e spirito di squadra.
RISULTATO FINALE: Lazio vs Fiorentina 0 – 1
MARCATORI: Braschi (F)
AMMONITI: F. Bordon (L), Cuzzarella (L), Gudelevicius (F), Leonardelli (F), Farcomeni (L), Nazzaro (L)
ESPULSI: Braschi (F)
FORMAZIONE FIORENTINA:
Leonardelli (GK), Kouadio, Baroncelli, Romani (77’ Elia), Trapani (77’ Tarantino), Harder (C), Keita, Gudelevicius (60’ Ievoli), Scuderi, Rubino (83’ Deli), Braschi
A DISPOSIZIONE: Vannucchi, Sadotti, Lamouliatte, Evangelista, Puzzoli, Angiolini, Mazzeo
FORMAZIONE LAZIO:
Renzetti (GK), Zazza (56’ Ferrari), R. Bordon, F. Bordon (56’ Di Tommaso), Milani, Munoz (68’ Sulejmani), Nazzaro, Farcomeni, Cuzzarella (77’ Canali), D’Agostini, Pinelli (56’ Bordoni)
A DISPOSIZIONE: Cipriani, Bosi, Petta, Ferrari, Marinaj, Baldi, Serra