Inter-Fiorentina finisce 2-0 - 
Femminile
01 feb 25 / 15:45

Inter-Fiorentina finisce 2-0

Le Viola sbattono contro il muro nerazzurro nell’anticipo della penultima giornata di Regular Season in Serie A Femminile. Un match nuovamente sfortunato per le gigliate che in realtà creano molto e mancano solo di cinismo e concretezza sotto rete. C’è anche tanta sfortuna per la Viola che perde Janogy per infortunio alla mezz’ora e le cui condizioni andranno valutate nella prossima settimana.
Venendo al campo, la partita va subito dalla parte dell’Inter che va in gol al 6’ con Cambiaghi. Poche emozioni, qualche lampo per parte ma non succede nient’altro fino al 71’ quando arriva il raddoppio nerazzurro con Magull il cui diagonale destro dal corner dell’area piccola trafigge Fiskerstrand. Gli schemi saltano, con la Viola riversata avanti e l’Inter in agguato pronta a ripartire in contropiede. L’ultima a provarci è Bonfantini il cui gran destro al sette trova l’altrettanto grande risposta di Runarsdottir.

Servirà una settimana di lavoro per preparare al meglio l’ultima gara della prima parte della stagione. Domenica 9 Febbraio (data e orario da confermare) la Fiorentina riceve la Roma nell’ultima gara di Regular Season. (gmo)

TABELLINO 

FC INTER: Runarsdottir, Bowen, Andres Sanz, Polli, MErlo, Serturini, Tomaselli  (83’ Pavan), Magull (87’ Bugeja), Milinkovic, Csiszar (C), Cambiaghi (74’ Detruyer).
A disposizione: Piazza, Baldi, Santi, Bugeja, Karchouni, Robustellini,Fordos, Schough, Wullaert, Bartoli.
All.Gianpiero Piovani

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Georgieva (64’ Toniolo), Ballisager, Filangeri, Erzen (64’ Boquete), Faerge, Severini, Snerle (8’ì Longo), Catena (C), Bonfantini, Janogy (35’ Bredgaard).
A disposizione: Durante, Breitner, Bedini, Pastrenge, Mailia, Cherubini, Bettineschi, Pieri.
All.Sebastian De La Fuente

Ammonite: Erzen F, Catena F, Serturini I, Tomaselli I 
Risultato finale 2-0 (6’ Cambiaghi I, 71’ Magull)

De La Fuente commenta Inter-Fiorentina 2-0

L'analisi del tecnico dopo la partita di Interello.