Settore Giovanile: il Direttore Angeloni premiato all'evento BSP - 
Giovanili
14 ott 25 / 17:35

Settore Giovanile: il Direttore Angeloni premiato all'evento BSP

Lunedì 13 ottobre, a Tolentino (MC), si è tenuto l’evento organizzato dalla BSP Football Agency, agenzia italiana di procuratori sportivi attiva nel mondo del calcio.

Tra i numerosi ospiti ha spiccato la presenza di Valentino Angeloni, Direttore del Settore Giovanile della Fiorentinadalla stagione 2020/21.

Da sempre nel mondo del calcio, Angeloni vanta, nella sua carriera da calciatore, un campionato di Serie C e uno di Serie C2, con oltre 300 presenze complessive. In qualità di dirigente sportivo, ha ricoperto ruoli di rilievo come responsabile dello scouting per club prestigiosi quali Inter, Atalanta, Sunderland e altri ancora.

Tornato alla Fiorentina nel 2019, in seguito all’acquisto del club da parte di Rocco B. Commisso, ha contribuito alla conquista di tre Coppe Italia Primavera e due Supercoppe Primavera, oltre ai successi ottenuti con l’Under 18 e le altre categorie giovanili. Un percorso di crescita frutto del lavoro sinergico tra lui e lo staff tecnico della Fiorentina, che ha permesso a molti giovani di trasformare la passione per il calcio in una vera e propria carriera professionale.

In virtù dei risultati raggiunti e del valore del suo contributo, Valentino Angeloni è stato insignito di un premio alla carriera, riconoscimento alla sua lungimiranza e alle competenze che hanno aiutato tanti giovani talenti a realizzare il proprio sogno.

Al termine dell’evento, il Direttore Angeloni ha rilasciato un’intervista alla testata giornalistica Tuttomercatoweb, della quale riportiamo un estratto:

“Siamo contenti del lavoro: abbiamo vinto delle Coppe, delle Supercoppe, abbiamo disputato finali Scudetto, e questo dimostra che i ragazzi ci sono.
La soddisfazione più grande, però, è vedere i nostri giovani salire in Prima Squadra: ce ne sono tanti. Kayode, Comuzzo, Martinelli, Caprini ma anche Fortini, Rubino e Harder, che hanno esordito l’anno scorso. È un motivo di orgoglio: sono giovani, ma hanno valore. Crediamo di averne altri e siamo felici di questo. È la vittoria più importante. L’avvento del Viola Park ha facilitato tutto e ci ha uniti”.

Per leggere l’intervista completa rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb, clicca qui.

Gallery