Nuovo giorno e nuovo test amichevole per la Fiorentina. Stasera infatti, andrà in scena la partita contro il Nottingham Forest al City Ground alle ore 20:45. Il cammino si intreccerà nuovamente con Nikola Milenkovic. L’ex capitano dei viola ha lasciato tantissimi ricordi in riva all’Arno grazie alle sue sette stagioni costellate da tantissimi splendidi momenti. Il serbo infatti, con i viola ha totalizzato 264 presenze in tutte le competizioni condite anche da 17 gol e 5 assist. Il suo primo gol in Serie A lo ha segnato il 26 agosto 2018 contro il Chievo Verona mentre il primo in una competizione europea è arrivato il 16 marzo 2023 nella partita di ritorno del play-off di UEFA Europa Conference League contro il Sivasspor.
Il classe 1997, dalla passata stagione, ricopre un ruolo fondamentale anche ai "The Tricky Trees”; entrando anche nella classifica dei migliori 50 giocatori della scorsa Premier League.
Dopo la sfida di questa sera ci sarà l’ultima partita all’Old Trafford contro il Manchester United ed anche lì le strade si uniranno con quelle di De Gea: un altro giocatore che con i Red Devils ha combattuto mille battaglie nei campi di mezza Europa.
545 le presenze totalizzate dallo spagnolo in Inghilterra, diventando anche il portiere con più presenze nella storia del club ed il settimo giocatore per partite in assoluto. I trofei conquistati da David con lo United sono 8 tra cui anche una Premier League e un' Europa League.
Questa è l’ultima settimana in Gran Bretagna per i ragazzi di mister Pioli che da ieri conoscono anche la coppia di avversarie dalla quale uscirà la sfidante dei playoff di Conference League (Polissya squadra ucraina o Paksi team ungherese).