Una nebbia fittissima sullo Stade de la Tuilière fa da cornice ad una prima frazione senza particolari sussulti, chiusa a reti bianche. Nel secondo tempo parte più forte il Losanna e con Sigua trova la rete dell’1-0. I gigliati provano la reazione ma senza trovare il pareggio. La Fiorentina accede ai play-off di Conference League nonostante la sconfitta.
Primi minuti di studio tra le due squadre che decidono di non affondanare. Grande agonismo e buon ritmo ma ancora il match al 30’ non si sblocca. Primo tempo scialbo e privo di occasioni da gol: si va a riposo sullo 0-0.
Al 52’ arriva la prima chance per i padroni di casa con Kana-Biyik che gira di sinistro un pallone, non inquadrando la porta di poco. Al 58’ si sblocca la partita: Sigua infila di testa dopo un cross preciso dalla sinistra di Kana-Biyik. Al 60’ Lekoueiry si fa tutto il campo e calcia con il mancino ma Martinelli è bravissimo a respingere. Al 95’ occasione per i viola del pareggio con un cross di N.Caviglia su Sohm che si coordina ma Letica blocca. Termina dunque 1-0 per i biancoblu l’ultima partita del girone unico di Conference League.
RISULTATO: 1-0
AMMONITI: Kean (F), Fortini (F), Lekoueiry (L)
LOSANNA (4-3-1-2): Letica; Soppy, Mouanga, Sow, Fofana (86’ Abdallah); Sigua (70’ Ajdini), Roche, Butler-Oyedeji (79’ Poaty); Lekoueiry; Bair, Kana-Biyik (70’ Custodio). Allenatore: Zeidler
A disposizione: Castella, Bittarelli, Franchi, Lachhab, Lippo, N’Diaye, Okoh, Traore.
FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Pongracic, Marì, Viti; Kouadio (83’ Dodo), Sohm, Nicolussi Caviglia, Richardson (69’ Mandragora), Kouamé (55’ Fortini); Dzeko (69’ Gudmundsson), Piccoli (69’ Kean). Allenatore: Vanoli
A disposizione: De Gea, Lezzerini, Comuzzo, Kospo, Ranieri, Parisi, Fagioli
