Lazio-Fiorentina: la diretta testuale - 
Maschile
07 gen 26 / 19:42

Lazio-Fiorentina: la diretta testuale

Parte meglio la Lazio nella prima frazione e va vicina al gol in più circostanze; la Fiorentina, però, tiene e le squadre vanno a riposo sullo 0-0. La Fiorentina scende in campo, nel secondo tempo, con un altro piglio e trova l’1-2 con Gosens e Gudmundsson, ma al 95’ Padro trova la rete del definitivo 2-2.

Al 13’ Cancellieri pesca Basic, ma De Gea è bravo a deviare con il piede la conclusione angolata di destro del centrocampista laziale. Al 17’ Gila, da corner, ha una doppia chance, ma la difesa ospite si immola. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0: gigliati che provano a costruire, ma i biancocelesti si affacciano più volte minacciosi, senza trovare la rete.

Inizia il secondo tempo con una bell’azione corale dei viola: Gosens trova Gudmundsson che, di tacco, la gira verso la porta, ma Provedel è bravo a parare. Al 52’ segna la Lazio, con Cataldi che, dopo un uno-due con Vecino, trafigge l’estremo difensore degli ospiti con il mancino. Al 56’ pareggio della Fiorentina immediato con Gosens: palla recuperata alta e servizio preciso sul sinistro di Gosens che imbuca per l’1-1.

Al 74’ grande chance per i laziali da punizione battuta da detra da Pedro: la palla è calciato sulla testa di Gila, ma De Gea compie due miracoli, prima sul difensore poi sul capitano dei biancocelesti, salvando i suoi. All’89’ Gudmundsson si conquista un calcio di rigore e lo trasforma, portando i gigliati avanti: 1-2. Al 95’ rigore anche per la Lazio, conquistato da Zaccagni e trasformato da Pedro: 2-2.

Finisce la partita sul 2-2: la Fiorentina ribalta il match, ma la Lazio trova il pareggio nel finale.

RISULTATO: 2-2

AMMONITI: Pongracic (F), Gosens (F), Cancellieri (L), Parisi (F), Fagioli (F), Zaccagni (L), Pellegrini (L), Nicolussi C. (F)

Lazio: Provedel; Lazzari (80’ Hysaj), Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic (30’ Vecino); Isaksen (72’ Pedro), Cancellieri, Zaccagni.

A disposizione: Mandas, Furlanetto, Nuno Tavares, Rovella, Belahyane, Provstgaard, Serra.

Allenatore: Sarri.

Fiorentina: De Gea; Dodo, Comuzzo, Pongracic, Gosens (68’ Ranieri); Fagioli; Parisi (92’ Mari), Mandragora, Ndour (68’ Solomon), Gudmundsson (92’ Nicolussi Caviglia); Piccoli (60’ Kean).

Allenatore: Vanoli.

A disposizione: Lezzerini, Christensen, Sohm, Kospo, Fortini, Kouadio, Kouame.