Un primo tempo chiuso in svantaggio per i viola, nonostante la buona prestazione fornita, a causa della rete di Casadei. Nella seconda frazione i viola partono con tanta garra e prima Solomon con un tiro a giro e poi Kean ribaltano la gara. Quando tutto sembrava fatto per i gigliati, arriva la beffa al 94’ con il colpo di testa di Maripan che si infila nell’angolino.
Al 7’ grande chance per Kulenovic da dentro l’area di rigore, ma Parisi è decisivo con la sua deviazione. Subito dopo, da corner, arriva il tiro mancino insidioso di Lazaro che sibila di poco alto sopra la traversa. Al 10’ palla lunga illuminante per Kean, ma il suo pallonetto è troppo alto e non riesce ad insaccare l’1-0. Al 26’ si sblocca il match con il colpo di testa di Casadei da posizione ravvicinata, su cross di Ilkhan. Al 33’ altro scavetto di Fagioli, questa volta per Brescianini, che conclude con il mancino, ma Paleari è bravissimo con il piede a parare. Dagli sviluppi di corner la palla esce al limite per Mandragora, ma ancora l’estremo difensore granata devia a lato. La Fiorentina alza i giri del motore e conclude con Gudmundsson, ma la palla esce di pochissimo. Il primo tempo termina con i gigliati sotto nel punteggio: ci hanno provato in diverse occasioni, ma con il gol di Casadei sono andati sotto.
Al 50’ il match torna in parità con Solomon che scarica un destro a giro imprendibile per Paleari, sotto al sette. Al 57’ ecco il ribaltone con Harrison ben imbeccato da Solomon, l’inglese mette una palla bassa per Kean che, di prima, deposita in rete il 2-1. All’86’ grande chance sui piedi di Zapata: serve un De Gea monumentale per evitare il pareggio. Al 94’ rete del Torino con Maripan che trova l’angolo lontano con un bel colpo di testa. Termina in parità la gara, altra beffa finale per i gigliati che non riescono a trovare il bottino pieno.
RISULTATO: 2-2
AMMONITI: Lazaro (T), Dodò (F), Maripan (T), Marianucci (T), Gineitis (T), Comuzzo (F), Aboukhal (T)
FIORENTINA: De Gea, Dodò, Pongracic, Comuzzo, Parisi; Fagioli, Solomon (84’ Ranieri), Mandragora (72’ Fabbian), Brescianini (72’ Ndour), Gudmundsson (47’ Harrison); Kean (84’ Piccoli). Allenatore: Vanoli.
A disposizione: Lezzerini, Christensen, Gosens, Fazzini, Fortini, Kouadio, Balbo.
TORINO: Paleari; Marianucci, Coco, Maripan; Lazaro (68’ Aboukhal), Gineitis, Ilkhan (59’ Anjorin), Casadei, Obrador (46’ Pedersen); Adams (83’ Zapata), Kulenovic (59’ Simeone). Allenatore: Baroni.
A disposizione: Israel, Siviero, Nkounkou, Biraghi, Tameze, Ebosse, Perciun, Zapata, Nije.
