La viola sfiora l'impresa: 3-2 al Legia, ma passano i polacchi - 
Giovanili
05 nov 25 / 15:23

La viola sfiora l'impresa: 3-2 al Legia, ma passano i polacchi

Ritorno del secondo turno preliminare di Youth League per la Fiorentina Primavera che è chiamata a ribaltare il risultato dell’andata (4-1 per i polacchi). Dopo l’esonero di Pioli, Galloppa è stato promosso come mister della prima squadra e dunque quest’oggi sarà Capparella a dirigere i ragazzi viola in questo ritorno di una partita importantissima.

Partenza veemente dei gigliati, con grandissima pressione sui polacchi ma al 12’ Kováčik da dentro l’area spara di mancino, la conclusione è deviata da Turnone, e trafigge Dolfi. I viola reagiscono subito con Trapani che insacca di sinistro nel sette, da un suggerimento di Kone sporcato della difesa. Al 32’ appoggio di Bertolini per Evangelista che scarica un missile con il destro e trafigge Bienduga, portando così i suoi in vantaggio.

Al 74’ il Legia trova il pareggio su calcio d'angolo: cross teso che sbatte sulla testa del neo entrato Maiorana, che sfortunatissimo segna l'autogol che permette ai polacchi di segnare il 2-2.

Nel finale di partita, Maiorana, con un guizzo da attaccante vero, mette il piede sul rinvio di Bienduga, trovando così il gol del 3-2 finale.

La Primavera viola vince, ma non riesce comunque a passare il turno visto il pesante passivo dell'andata.

Rimane una grandissima prova dei giovani viola, che hanno visto un sacco di episodi a sfavore nel doppio confronto con i polacchi, che passano il turno grazie alla loro cinicità, segnando complessivamente 6 gol sullo stesso numero di occasioni fra andata e ritorno.


RISULTATO FINALE: Fiorentina Primavera vs Legia Primavera 3 - 2

MARCATORI: Kováčik (L), Trapani (F), Evangelista (F), Maiorana autogol (L), Maiorana (F)

AMMONITI: Leszczyński (L), Braschi (F), Maiorana (F), Dolfi (F), Bertolini (F), Bienduga (L)

ESPULSI: Leszczynski (L), Dolfi (F)

 

FORMAZIONE FIORENTINA:

Dolfi, Trapani, Kospo, Turnone, Evangelista, Keita, Bonanno, Kone, Angiolini, Bertolini, Braschi

A DISPOSIZIONE: Mazzi, Colaciuri, Sturli, Batignani, Atzeni, Melai, Cianciulli, Mazzeo, Maiorana

Allenatore: Marco Capparella

 

FORMAZIONE LEGIA VARSAVIA: Bienduga, Leszczyński, Lauryn, Kosiorek, Foks, Mikanovich, Ruszkiewicz, Mozie, Kováčik, Mizera, Pchełka

A DISPOSIZIONEKassynowicz, Kwiatkowski, Foks, Pollok, White, Wyganowski, Przybyłko, Piasta, Kniat 

Allenatore: Patryk Seppelt-Górajewski