Primavera: la Fiorentina travolge la Lazio - 
Giovanili
21 feb 26 / 17:35

Primavera: la Fiorentina travolge la Lazio

Al Rocco B. Commisso Viola Park, la Fiorentina travolge la Lazio con una prestazione dominante che proietta i gigliati momentaneamente in vetta alla classifica, in attesa dei match di Parma e Roma di domani.

Fin dai primi minuti i gigliati prendono in mano il pallino del gioco, costringendo i biancocelesti a rintanarsi nella propria metà campo a protezione della porta, pronti a colpire solo di rimessa. Al 9', il pressing asfissiante della squadra di Galloppa dà i suoi frutti: Conti scippa il pallone a un difensore laziale all'interno dell'area e, a tu per tu con il portiere, resta glaciale firmando l'1-0.

Il primo tempo prosegue sulla scia dell'avvio, ma al 18’ la Lazio approfitta di una delle rare sbavature viola: un disimpegno errato innesca Calvani, che penetra in area e serve un cross per Battisti, il quale non sbaglia e ristabilisce la parità. La Fiorentina non demorde e sfiora vantaggio al 28', quando una punizione dal limite di Sadotti si stampa sul palo a portiere battuto.

In avvio di ripresa salgono in cattedra i portieri. Ferrari lancia immediatamente Serra verso la porta gigliata, ma Fei è reattivo e neutralizza l'occasione con una splendida uscita. Superato lo spavento, i ragazzi di Galloppa riprendono a macinare gioco. Al 48' ci prova Deli con un tiro a giro verso l'incrocio, ma l'urlo di gioia dei tifosi viene strozzato in gola da un miracoloso intervento di Pannozzo. Poco dopo è la sfortuna a fermare Puzzoli: la sua conclusione dal limite colpisce la traversa, rimbalza sulla linea di porta e torna in campo.

Al 65' arriva la meritata svolta. Sadotti, che già nel primo tempo aveva scaldato il piede, pennella una punizione magistrale dal limite che questa volta non lascia scampo all'estremo difensore laziale: è 2-1. La Lazio tenta il tutto per tutto alzando il baricentro, ma la Fiorentina ne approfitta per colpire in contropiede. All'83' arriva il tris: Atzeni lancia Trapani sulla fascia, cross teso per Braschi che sotto porta non fallisce. Nel recupero c'è gloria anche per Deli, che riceve al limite dell'area e fulmina il portiere con un sinistro chirurgico per il definitivo 4-1.

La Fiorentina di mister Galloppa tornerà in campo il 28 Febbraio alle 11 quando sfiderà in trasferta il Cesena allo stadio C.S. Romagna Centro.

 

TABELLINO

ACF FIORENTINA (4-2-3-1): Fei, Sturli, Turnone, Sadotti, Trapani (C), Montenegro (46’ Deli), Keita (70’ Atzeni), Conti (70’ Bonanno), Puzzoli (70’ Braschi), Jallow (85’ Kone), Mazzeo

A disposizione: Dolfi, Pinzani, Perrotti, Angiolini, Evangelista, Croci

All. Daniele Galloppa

LAZIO (3-5-2): Pannozzo, Ciucci, Calvani (81’ Trifelli), Battisti, Santagostino (70’ Sulejmani), Bordoni, Serra, Munoz(70’ Marinaj), Ferrari, Pernaselci, Sana Fernandes (81’ Montano)

All. Francesco Punzi

A disposizione: Bosi, Milillo, Gelli, Canali, Iorio, Avram, Curzi

Ammonizioni: Santagostino L, Keita F, Sadotti F, Deli F

Risultato Finale 4-1 ( 9’ Conti F, 18’ Battisti L, 65’ Sadotti F, 83’ Braschi F, 93’ Deli F)