Fiorentina - Hellas Verona: 1-2 - 
Maschile
14 dic 25 / 13:41

Fiorentina - Hellas Verona: 1-2

Fiorentina-Hellas è una partita tesa e lo testimonia anche il primo tempo dove le due formazioni ci provano senza però essere troppo convinti. Il tourning point arriva sul tramonto del primo tempo con Orban, in campo aperto, che porta in vantaggio gli ospiti. I viola nel secondo tempo pareggia grazie ad un autogol di Unai Nunez ma Orban allo scadere sigla il definitivo 1-2.


Al 6’ Bernede si incunea in area di rigore e scarica con il mancino una botta che si va ad infrangere sulla traversa: brivido per i viola. Risponde la Fiorentina al 17’: lancio lungo ben calibrato da Fagioli, la palla arriva a Kean che con il sinistro non inquadra la porta di poco, spedendola alta. Al 27’ solito copione dell’azione precedente: il numero 44 imbecca l’attaccante italiano, questa volta il suo destro viene respinto da Montipò. Ancora gigliati in avanti: azione proseguita di Gudmundsson che scarica per Mandragora, il campano di mancino scarica una buona conclusione in porta ma ancora l’estremo difensore gialloblu è attento e devia in calcio d’angolo. Al 42’ Orban porta in vantaggio i suoi con una conclusione di piatto destro che infila De Gea alla sua sinistra: 0-1. All’ultimo minuto di primo tempo da una punizione di Gudmundsson ribattuta nasce un’occasione di conclusione per Fagioli: il centrocampista calcia bene ma sulla traiettoria trova Kean che spedisce il pallone fuori. Viola in svantaggio al termine della prima frazione.

Inizia il secondo tempo e Ranieri va vicinissimo al pareggio di testa, da una punizione battuta da Fagioli, ma la palla si stampa sulla traversa. Al 58’ Fiorentina arrembante: Sohm rientra sul destro dalla sinistra, scarica per Fagioli e quest’ultimo conclude di interno destro ma Montipò respinge. Al 63’ Sarr crossa per Orban che tutto solo, di testa, manda alto il colpo del ko. Al 67’ ancora Fagioli trova Kean che alza il pallone sopra l’estremo difensore ospite ma la sfera esce di poco. La Fiorentina al 69’ trova la rete del pareggio: ennesimo pallone di Fagioli per il solito Kean che calcia, Montipò respinge, la palla sbatte su Unai Nunez che la manda in porta: 1-1.

Al 78’ dagli sviluppi di corner per il Verona, la palla arriva a gaglairdini che scarica con il destro e De Gea compie un vero miracolo. Al 93’ beffa finale per la Fiorentina: Orban segna la rete del definitivo sorpasso: 1-2.


RISULTATO: 1-2

AMMONITI: Niasse (V), Frese (V), Gudmundsson (F), Ali elmusrati (V), Belghali (V), Unai Nunez (V)

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri (61’ Fortini); Dodo (86’ Viti), Mandragora (61’ Richardson), Fagioli (86’ Ndour), Sohm (68’ Dzeko), Parisi; Gudmundsson, Kean.

A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Dzeko, Nicolussi Caviglia, Pablo Marì, Richardson, Viti, Ndour, Fortini, Kouadio, Piccoli, Kouame.

HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò, Unai Nunez, Nelson, Bella-Kotchap, Belghali, Niasse (46’ Gagliardini), Ali elmusrati (75’ Serdar), Bernede, Frese (75’ Valentini), Mosquera (61’ Sarr), Giovane (35’ Gift Orban).

A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Santiago Perez, Serdar, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Cham, Ajayi.