Viola corsara a Sassuolo: Janogy regala la vittoria - 
Femminile
02 nov 25 / 21:43

Viola corsara a Sassuolo: Janogy regala la vittoria

La Fiorentina risponde presente al rientro in campo dopo la sosta internazionale vincendo 1-0 sul campo del Sassuolo. È di Madelen Janogy (MVP anche di questa sfida, al terzo gol in due partite) a segnare la rete decisiva nel recupero del primo tempo e a regalare tre preziosissimi punti alle gigliate.

Match influenzato da piogge intermittenti, Sassuolo-Fiorentina parte in sordina con tanta tattica e poco spettacolo. È però la Viola - oggi in maglia bianca da trasferta - a crescere di più e ad avere la chance più eclatante al 40’. Sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra la palla viene respinta in area dove Cherubini scarta un’avversaria e solissima angola il tiro al sette ma il portiere neroverde Durand compie un vero miracolo riuscendo a deviare la sfera. 
Gli sforzi gigliati vengono premiati in pieno recupero con Janogy che incorna in rete l’assist di Bredgaard. Gol meritatissimo che arriva dopo una grande intensità e tanto gioco creato dalla squadra di Mister Pinones Arce.
La danese Bredgaard si accende anche nella ripresa e con il suo pericolosissimo mancino trova la traversa ad opporsi al gol. Anche Bonfantini va vicina al raddoppio, ma Durand devia sul palo. 
Non succede quasi più niente, vince la pioggia e la tattica ma soprattutto è la Viola ad uscire vittoriosa dal campo.

Con questi tre punti la Fiorentina sale al secondo posto a cinque lunghezze dalla Roma capolista che dopo quattro giornate viaggia a punteggio pieno. Venerdì arrivano proprio le giallorosse al Viola Park in quello che è un vero e proprio scontro in vetta. Calcio di inizio ore 20.00. (go)

TABELLINO 

FORMAZIONI

SASSUOLO: Durand, Caiazzo, Filis, Missipo, Hagemann, Brignoli (46’ Dhont), Nash, De Rita, Clelland (C) (77’ Galabadaarachichi), Santoro (66’ Greve), Ndjoah Eto.
A disposizione: Benz, De Bona, Philtjens, Fercocq, Sabatino, Perselli, Pellinghelli, Rossi, Venturi.
All.Alessandro Spugna

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Van Der Zanden, Orsi, Lombardi (81’ Woldvik), Faerge, Severini (C), Cherubini (58’ Bonfantini), Snerle (81’ Hurtig), Bredgaard, Omarsdottir, Janogy.
A disposizione: Johansen, Longo, Wijnants, Della Peruta, Bettineschi, Cetinja, Tryggvadottir.
All.Pablo Pinones Arce

Ammonite: -
Risultato finale 0-1 (47’ Janogy F)

Mister Pinones Arce dopo Sassuolo-Fiorentina 0-1

Il tecnico viola analizza la vittoria

Agnese Bonfantini commenta la vittoria a Sassuolo

La calciatrice di Verbania sorride alla vittoria e guarda già alla Roma.