Match pazzo al Viola Park: Fiorentina-Inter finisce 2-2 - 
Femminile
11 ott 25 / 20:42

Match pazzo al Viola Park: Fiorentina-Inter finisce 2-2

Probabilmente il match più spettacolare mai andato in scena al Viola Park. Nel giorno del 2° anniversario del centro sportivo e del 10° compleanno della sezione Femminile, la Fiorentina Women mette in scena una performance all’altezza dell’importanza della giornata e porta a casa un punto, giusto per quanto visto in campo ma stretto per lo svolgimento della partita.

La Viola - oggi vestita con l’affascinante terza maglia azzurra in omaggio all’Arno - domina tutta la prima parte di gara, sfiorando più volte il vantaggio. Il primo momento chiave della partita è subito la chiamata al Football Video Support per un tocco di mano in area di un difensore ospite, che l’arbitro decide di non punire. L’1-0 arriva invece incredibilmente dall’Inter con Polli che viene dimenticata in area su un cross innocuo e spinge la sfera in rete. 
Il primo tempo termina quasi con sgomento per il risultato maturato dal campo, ma nella ripresa è tutta un’altra storia. La Viola cambia marcia e trova immediatamente il pareggio con Snerle su assist di tacco di Omarsdottir. La danese mette a verbale la sua seconda rete contro l’Inter mentre la norvegese conferma la sua ispirazione tre minuti dopo, firmando il vantaggio con un pallonetto morbido che supera il portiere. 
L’Inter sbanda e la Fiorentina segnerebbe anche il terzo gol con Janogy ma interviene la moviola: il pallone potrebbe essere uscito in rimessa laterale all’inizio dell’azione, nonostante il guardalinee non avesse ravvisato irregolarità. Rete annullata, Fiorentina sempre avanti 2-1. La decisione è la scintilla per le ospiti che ritrovano il gioco e sfiorano il gol con Wullaert che mette a lato in un duello a tu per tu con Fiskerstrand. La rete però è nell’aria e nell’ultimo disperato sforzo al 92’ è Santi a segnare il pareggio. 
L’ultimissimo sussulto lo regala ancora Wullaert che a tempo scaduto colpisce la traversa. 
Il triplice fischio chiude un match pirotecnico, lasciando due squadre insoddisfatte. L’Inter, conscia di aver avuto sui piedi l’ultima chance della partita, e la Fiorentina, che avrebbe meritato una vittoria di fronte ai quasi 800 del Viola Park.
Ci sarà tempo per analizzare la serata, con la testa poi a sabato prossimo quando a Bagno a Ripoli arriverà il Milan. (go)

TABELLINO 

FORMAZIONI

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Van Der Zanden, Faerge, Woldvik, Johansen (46’ Orsi), Severini (C), Cherubini (69’ Wijnants), Snerle, Bredgaard, Omarsdottir (83’ Della Peruta), Janogy.
A disposizione: Agostini, Lombardi, Bettineschi, Tryggvadottir, Sarti.
All.Pablo Pinones Arce

FC INTER: Runarsdottir, Andres Sanz, Polli (82’ Tomasevic), Merlo (46’ Santi), Detruyer (69’ Glionna), Tomaselli (53’ Bugeja), Schough, Milinkovic, Csiszar (C), Wullaert, Bartoli (81’ Bowen).
A disposizione: Gram, Van Dijk, Piazza, Robustellini, Glidna, Belli, Consolini.
All.Gianpiero Piovani

Ammonite: Snerle F, Johansen F, Santi I
Risultato finale 2-2 (41’ Polli I, 46’ Snerle F, 49’ Omarsdottir F, 92’ Santi I)

Mister Pinones Arce dopo Fiorentina-Inter 2-2

Le parole a caldo del tecnico viola dopo il pareggio con le nerazzurre.

Iris Omarsdottir dopo il match contro l'Inter

La norvegese, MVP della sfida con un assist di tacco e un gol, analizza la sfida del Viola Park terminata 2-2.