Domande di Classe: Ndour interrogato dagli alunni di cresciAMO inVIOLA - 
Maschile
29 Apr 25 / 18:27

Domande di Classe: Ndour interrogato dagli alunni di cresciAMO inVIOLA

Voci tremanti e volti emozionati per i giovanissimi giornalisti che oggi, all’interno del Wind Tre Media Center del Viola Park, hanno interrogato il calciatore 25 in maglia viola.

In questo settimo incontro della stagione per il format Domande di Classe, gli alunni dell’Istituto Collodi e dell’Istituto Suore Calasanziane hanno rivolto tante domande a Cher Ndour per conoscere meglio la sua vita, le sue abitudini e i suoi sogni… con l’ingenuità e la semplicità di chi a 10 anni incontra un protagonista della Serie A.

Non sono mancate domande sull’utilizzo dei social e sul confronto con gli altri dentro e fuori la rete, frutto delle lezioni svolte in aula con i consulenti dell’Università di Firenze e orientate a promuovere il rispetto di sé stessi e degli altriincoraggiando un sano e costruttivo linguaggio online per mettere al bando discriminazione e bullismo.

Gli appuntamenti con cresciAMO inVIOLA non terminano qui… come da tradizione, la stagione si concluderà con i lavori di fine progetto e con la premiazione del miglior video! Per saperne di più su cresciAMO inVIOLA e sulle iniziative dedicate al mondo della scuola visita la pagina www.acffiorentina.com/cresciamo-inviola