Primavera, vittoria pesante: Trapani, Braschi e le parate di Leonardelli regalano la vetta alla Fiorentina.
Dopo l’impegno europeo di mercoledì, i viola, vogliosi di riscatto, affrontano in trasferta la Primavera del Frosinone.
Grande azione viola che sblocca il match al 17’: Trapani si invola verso l’area, scambia nello stretto con Braschi e conclude con un destro di prima all’angolino. Secondo gol consecutivo per il capitano della Primavera, dopo la rete in Youth League di mercoledì.
Azione meravigliosa della Fiorentina per il raddoppio: splendida palla di Kone per Braschi, che con una finta si libera della marcatura in area e spiazza Lolic, firmando il 2-0. Sesto gol stagionale per il numero 9.
I viola tornano negli spogliatoi con un meritato doppio vantaggio, completamente padroni del campo nella prima frazione, grazie anche a una parata miracolosa di Leonardelli sull’1-0.
Nel secondo tempo il Frosinone rientra bene in campo, spingendo per accorciare le distanze e, nonostante i numerosi interventi di Leonardelli, riesce a trovare il gol dell’1-2 con Mboumbou, bravo a piazzare il pallone all’angolino da posizione defilata.
La partita si riapre, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto e danno vita a una grande seconda frazione di gioco.
Alla fine, però, i tre punti vanno a mister Galloppa e ai suoi ragazzi, bravi a gestire il vantaggio costruito con le due perle del primo tempo, conquistando così meritatamente la vetta della classifica ai danni della Roma Primavera, fermata al 94’ sul pareggio casalingo contro i pari età dell’Inter.
RISULTATO FINALE: Frosinone Primavera vs Fiorentina Primavera 1 – 2
MARCATORI: Trapani (FIO), Braschi (FIO), Mboumbou (FRO)
AMMONITI: Befani (FRO) Conti (FIO), Braschi (FIO)
FORMAZIONE FIORENTINA PRIMAVERA:
Leonardelli (GK), Trapani (C), Sadotti, Batignani (62’ Turnone), Balbo, Conti (46’ P. Bonanno), Deli, Kone, Puzzoli (82’ Angiolini), Bertolini (62’ Mazzeo), Braschi
A DISPOSIZIONE: Dolfi (GK), Fei (GK), Maiorana, Keita, Angiolini, Evangelista, Sturli, Atzeni
Allenatore Daniele Galloppa
FORMAZIONE FROSINONE PRIMAVERA:
Lolic (GK), Molignano, Obleac, Pelosi (C), Ndoye, Majdenic, Lohmatov (71’ G. Bonanno), Schietroma, Toci, Befani, Colley
A DISPOSIZIONE: Di Gioisia (GK), Rodolfo (GK), Colafrancesco, Cichero, Fiorito, Pantano, Zorzetto, Buonpane, Mboumbou, Cesari
Allenatore Giancarlo Marini
AA
