Primavera: vittoria che vale il primato in classifica - 
Giovanili
01 Nov 25 / 16:57

Primavera: vittoria che vale il primato in classifica

Grande prova della Primavera viola: vittoria e momentaneo primo posto in classifica.

Match di alta classifica al Viola Park, dove i giovani viola affrontano il Parma Primavera in una sfida che vale il primo posto in campionato.
La Fiorentina Primavera parte, come di consueto, fortissimo e trova subito il gol con Jallow: angolo a uscire di Puzzoli, mischia in area e il numero 18 è il più lesto a toccare per ultimo il pallone, firmando l’1-0 e il suo terzo centro stagionale.

Al 41’, i gialloblù approfittano di un’incertezza in fase di impostazione della difesa viola, recuperano palla sulla trequarti e trovano il gol del pareggio con Mikolajewski, che calcia con potenza: il pallone colpisce il palo e si infila in rete per l’1-1, portando così le squadre negli spogliatoi in punteggio di parità.

I viola rientrano in campo con la voglia di riprendersi il vantaggio, prendendo subito di mira la porta difesa da Astaldi.
L’atteggiamento dei ragazzi di Galloppa viene premiato: una grande progressione sulla sinistra di Bertolini porta all’atterramento del numero 7 in area e al conseguente calcio di rigore.
Dal dischetto si presenta Braschi, appena entrato dalla panchina, che con grande personalità realizza con un elegante e pazzo “cucchiaio”, riportando avanti i suoi e raggiungendo quota cinque gol in stagione.

Il Parma Primavera prova a rendersi pericoloso dopo il vantaggio viola, ma i ragazzi di Galloppa non concedono niente dietro e si portano così a casa 3 punti pesantissimi che valgono il primato in classifica del campionato Primavera 1, aspettando gli incontri di domenica 2 novembre.

I viola sono ora chiamati all’impresa in Europa: mercoledì alle 15.00, al Viola Park, arriva il Legia Varsavia per il ritorno di UEFA Youth League.
La Fiorentina Primavera dovrà segnare almeno tre gol per riportare la sfida in parità, dopo la sconfitta per 4-1 subita nella gara d’andata in trasferta.

 

RISULTATO FINALE: Fiorentina Primavera vs Parma Primavera 2 – 1

MARCATORI: Jallow (F), Mikolajewski (P), Braschi rig. (F)

AMMONITI: Konaté (P), Turnone (F), Bertolini (F), Balbo (F), Conde (P)

 

FORMAZIONE FIORENTINA:

Fei (GK), Trapani (C), Sadotti, Turnone (85’ Bonanno), Balbo, Conti (60’ Keita), Montenegro, Kone, Puzzoli (74’ Atzeni), Bertolini (85’ Evangelista), Jallow (60’ Braschi)

A DISPOSIZIONE: Leonardelli (GK), Deli, Angiolini, Batignani, Mazzeo, Sturli

Allenatore Daniele Galloppa

 

FORMAZIONE PARMA:

Astaldi (GK), Mena, Conde, Trabucchi (75’ Avramescu), Castaldo, Konaté, Tigani, Ciardi (60’ Almeida Semedo), Plicco (68’ Balduzzi), Cardinali (60’ Drobnic), Mikolajewski

A DISPOSIZIONE: Casentini (GK), Diop, Varali, Marchesi, Alinovi, Chimezie, Mengoni

Allenatore Nicola Corrent