3 punti per la Primavera viola nella trasferta di Bologna - 
Giovanili
18 Oct 25 / 16:48

3 punti per la Primavera viola nella trasferta di Bologna

Grande prova della Primavera viola: 0-2 con le reti di Bertolini e Jallow.

Impegno nel derby dell’appennino nell’ottava giornata di campionato per i ragazzi di Galloppa.
Esordio stagionale tra i pali per Dolfi, mentre sulla sinistra riposa Balbo, appena rientrato dalla convocazione con la nazionale maggiore del Venezuela.

La Fiorentina Primavera mantiene le parole di Mister Galloppa e si fa trovare prontissima: dopo neanche un minuto di gioco, Bertolini si procura un rigore che trasforma con grande personalità.
Primo gol stagionale per il numero 7 viola, sempre più in forma dopo il rientro dall’infortunio.

Nel primo tempo la squadra viola gestisce molto bene il possesso, sfiorando il raddoppio ancora con Bertolini, fermato soltanto dal palo che gli nega la gioia della doppietta.
Il secondo gol arriva poi con Jallow, entrato in campo da appena cinque minuti: splendida azione corale della Fiorentina, che lo libera con un filtrante perfetto. L’attaccante, a tu per tu con il portiere, lo salta con una grande giocata e deposita in rete con semplicità.

La Fiorentina controlla il match con maturità, sbloccandolo subito e amministrando il gioco con qualità, impedendo ai rossoblù di riagguantare la partita.
Prestazione convincente dei giovani viola, che rappresenta un bel segnale in vista dell’imminente trasferta di Varsavia.

Mercoledì 22 ottobre alle ore 12.00, infatti, la Primavera viola farà il suo esordio in UEFA Youth League contro il Legia Warszawa, in una sfida storica per tutto il Settore Giovanile della Fiorentina.

A. A.


RISULTATO FINALE: Bologna Primavera vs Fiorentina Primavera 0 – 2

MARCATORI: Bertolini rig. (F), Jallow (F)

AMMONITI: Conti (F), Sadotti (F)

 

FORMAZIONE FIORENTINA:

Dolfi (GK), Trapani (C), Kospo, Sadotti, Evangelista (67’ Balbo), Deli, Conti (60’ Keita), Kone, Puzzoli (60’ Atzeni), Bertolini (86’ Angiolini), Braschi (67’ Jallow)

A DISPOSIZIONE: Fei, Bonanno, Turnone, Batignani, Montenegro, Sturli

 

FORMAZIONE BOLOGNA:

Happonen (GK), Ferrari, Lai (C) (71’ Armanini), Mazzetti (84’ Tonin), Papazov, Nordvall (46’ Jaku), Nesi, Toroc, Markovic, Tomasevic, Bousnina (46’ Sadiku)

A DISPOSIZIONE: Franceschelli, Puukko, Briguglio, Dimitrisin, Alvarez Castillo, Negri, N’Diaye