U19 Women, le Viola rimontate dall'Hellas Verona - 
Femminile | Giovanili
22 Sep 25 / 17:08

U19 Women, le Viola rimontate dall'Hellas Verona

Debutto amaro per le giovani viola che si fanno rimontare dal Verona nella prima di campionato. Al Viola Park passano le scaligere 2-1, sfruttando la maggiore esperienza sulla squadra di Mister Gori. 
Le Viola, con una rosa composta per lo più da 2008, scende in campo con un 4-3-3 equilibrato, cercando di sfruttare la propria qualità a centrocampo. Il Verona però gioca subito con pressing alto, andando al tiro diverse volte. 

Al 23’ lampo viola, con Andreoni che si fa 50 metri palla al piede, trova lo spiraglio per Baccaro che se la aggiusta sul mancino e con un tiro a giro batte il portiere . Il vantaggio gigliato dura per tutta la frazione, pur con qualche brivido quando il Verona sul finale colpisce la traversa.

Nella ripresa la Fiorentina esce meglio e riesce a creare di più, arrivando diverse volte a rendersi pericolosa ma senza incrementare il punteggio.

Il Verona, squadra più esperta, lavora pazientemente e a metà frazione Zordan,  su una palla apparecchiata, colpisce di destro e insacca la rete del pareggio. 
La partita inizia a sfuggire dalle mani delle gigliate e sul finale arriva la beffa: ingenuità di Poggi che in pieno recupero stende in area un’avversaria causando un calcio di rigore. Dal dischetto Zordan firma la doppietta.

2-1 il risultato finale: i tre punti vanno al Verona, mentre alla Fiorentina resta il rimpianto di una gara che meritava un finale diverso.
Non c’è tempo per disperarsi: le gigliate dovranno tornare al lavoro per la prossima sfida a tre stelle, domenica prossima in casa della Roma. 

RISULTATI
Juventus-Cesena 7-0
Milan-Roma 2-3
Inter-Genoa 1-0
Arezzo-Parma 2-0
Fiorentina-H.Verona 1-2
Sassuolo-Brescia 3-0

CLASSIFICA

3 Juventus, Sassuolo, Arezzo, Roma, Hellas Verona, Inter
0 Milan, Fiorentina, Genoa, Parma, Brescia, Cesena

Tutto il meglio del settore Giovanile è disponibile in live streaming sul sito e sui social viola ogni martedì alle ore 14.30 a "Coffee&Goal", lo spazio dedicato alle squadre del Viola Park.