La Roma vince lo spareggio Champions 1-0 - 
Femminile
10 May 25 / 18:34

La Roma vince lo spareggio Champions 1-0

Non riesce l’impresa alla Fiorentina Women che cede 1-0 alla Roma nell’ultima giornata di Campionato, la più importante che avrebbe potuto consegnare il pass per la prossima Champions League.
Orfana di Bonfantini, la Viola parte con un piglio deciso e per 97 minuti prova a far pendere la bilancia dalla propria parte. Dall’altra parte però la Roma, pur con qualche assenza importante, risponde con altrettanta garra. La partita in scena al Viola Park davanti ad un pubblico numeroso e caldissimo è un susseguirsi di duelli, ma non di reti. Bisogna aspettare il 48’ per il primo e unico gol, su calcio di rigore trasformato da Giugliano. Dalla rete in avanti praticamente non si gioca quasi più, con la terna arbitrale che non riesce a far rispettare i tempi di gioco. Tante le perdite di tempo che impediscono alle padrone di casa di organizzare una manovra e tanta anche la sfortuna. Saranno tre i legni, due di Emma Severini e uno di Sofie Bredgaard, a negare alla viola il gol. Altrettanto sfortunata la Roma che sbatte due volte sul palo con Giacinti e una volta sulla traversa con Troelsgaard.

Al triplice fischio esultano le giallorosse, mentre le Viola salutano il pubblico per il grande supporto dato al Viola Park e non. La Serie A Femminile 2024/25 si conclude così con il quarto posto. La Viola proseguirà gli allenamenti ancora per una settimana prima del rompete le righe. Appuntamento alla prossima stagione dopo l’estete per ripartire con voglia e fame di traguardi. (go)

TABELLINO 

ACF FIORENTINA: Fiskerstrand, Ballisager, Faerge, Erzen (80’ Longo), Severini, Snerle, Catena (66’ Filangeri), Curmark (66’ Della Peruta) , Bredgaard, Boquete (C) (80’ Pastrenge), Janogy.
A disposizione: Durante, Georgieva, Sarti, Cherubini, Bettineschi, Ciabini, Lombardi.
All.Sebastian De La Fuente

AS ROMA: Ceasar, Di Guglielmo, Giacini, Giuliano (C), Haavi, Pilgrim (62’ Glionna), Cissoko (75’ Oladipo), Kuhl (75’ Pandini), Thogersen, Linari, Troelsgaard.
A disposizione: Viens, Corelli, Pante, Kresche, Catena, Kim, Merolla, Cherubini.
All.Alessandro Spugna

Ammonite: Ballisager F, Cissoko R, Giugliano R, Glionna R, Bredgaard F
Risultato finale 0-1 (48’ Giugliano R)

Mister De La Fuente commenta Fiorentina-Roma 0-1

Le parole del tecnico viola al termine della sfida.

Emma Severini dopo Fiorentina-Roma 0-1

Le parole della giocatrice nel post gara.