Dal Wind Tre Media Center del Viola Park, le parole del Tecnico viola e dell'attaccante gigliato in vista della partita di Conference League contro il Sigma.
PIOLI
TURN OVER - “La squadra saprà la formazione domani mattina. Stanno tutti bene tranne Sohm”.
FRASE SU CHAMPIONS - “Non è stata interpretata male. Il mio obiettivo è quello di alzare il livello. Mi piace credere in quello che facciamo, perché i miei ragazzi hanno dei valori. Ad inizio stagione dissi quella frase sulla Champions League per sentirci addosso la responsabilità di un percorso importante. Resto fiducioso e positivo”.
CONFERENCE - “Rappresenta un obbiettivo. Lo vogliamo affrontare al meglio e al massimo”.
PISA - “Potevamo essere più concreti. So bene cosa significa allenare la Fiorentina. Dobbiamo andare avanti con grande fiducia, per venire fuori da questa situazione delicata”.
COMMISSO - “Lo sento tutte le settimane. Mi confronto con la Società ogni giorno, soprattutto nei momenti difficili”.
SIGMA - “Buona squadra, molto fisica. Non segna tanto, ma ha la miglior difesa del suo campionato. Servirà attenzione e rispetto dell’avversario”.
CRITICHE - “Sono giuste. So quanto i tifosi tengono alla squadra. Anche io non sono contento, sono però molto motivato e voglioso di portare la Fiorentina ai livelli che merita”
PICCOLI
MOMENTO - “Dobbiamo continuare a lavorare con positività, il lavoro pagherà sempre. E’ sempre stato così”.
CONFERENCE - “Domani sarà la mia prima partita in Europa, accanto a me ci saranno la mia famiglia ed i miei compagni di squadra. Sarà un motivo in più per vincere”.
CIFRA DEL TRASFERIMENTO - “E’ un onore, ma non mi pesa. Sono contento e farò valere le mie caratteristiche sempre sul campo: attacco alla profondità, dinamismo e presenza in area”.
RISULTATI - “Siamo tutti consapevoli della situazione. Dobbiamo dare qualcosa in più ed essere più cattivi e cinici, per portare a casa le partite. Sono pagato per fare il mio dovere: fare goal ed impegnarmi in campo”.
FIRENZE - “I tifosi della Fiorentina sono molto passionali e ci spingono sempre fino all’ultimo secondo. Dobbiamo cercare attraverso i risultati di portare tutti dalla nostra parte”.