Primavera: 2-2 nella trasferta di Verona - 
Giovanili
15 Feb 26 / 16:55

Primavera: 2-2 nella trasferta di Verona

Viola dominanti, ma non basta: 2-2 contro l'Hellas Verona 


La Fiorentina Primavera di mister Galloppa è impegnata in trasferta sul campo dell’Hellas Verona per la 25ª giornata di campionato. Entrambe le formazioni arrivano alla sfida dopo l’impegno in Coppa Italia di mercoledì, competizione che ha visto entrambe le squadre uscire di scena ai quarti di finale.

Ancora titolare Sturli, mentre riposa il capitano Trapani. La fascia passa a Sadotti, che guiderà la difesa insieme Bonanno vista la squalifica di Turnone e l’infortunio di Košpo. Davanti si rivedono dal primo minuto Angiolini e Kone, riposano invece Bertolini e Atzeni.

Doccia fredda in avvio per i Viola, con il Verona passa in vantaggio al 3’. Monticelli viene atterrato in area da Fei e viene fischiato calcio di rigore a favore degli scaligeri. Dagli undici metri si presenta Vermesan, che spiazza l’estremo difensore viola e porta avanti i padroni di casa.

La risposta della Fiorentina è immediata: Mazzeo passa sulla fascia e pennella un cross perfetto per Jallow, bravo a fare da sponda di testa per Conti. Il primo tentativo trova la respinta di Castagnini, ma sulla ribattuta il numero 31 è il più lesto di tutti e deposita in rete da pochi passi per l’1-1. Terzo gol in due partite e quinto centro stagionale per il centrocampista classe 2006.

Il Verona reagisce e trova nuovamente il vantaggio: cross basso in area, ancora per Vermesan, che si gira rapidissimo e con il mancino batte Fei firmando il 2-1.

Assedio della Fiorentina in avvio di secondo tempo, ma il gol del pareggio continua a non arrivare. I viola spingono, schiacciando gli avversari nella propria metà campo e aumentando il ritmo dell’azione. Nonostante la costante pressione nell’area avversaria e una lunga serie di palloni messi dentro, sono sempre i padroni di casa a condurre.

Grande l’occasione del subentrato Puzzoli: il numero 10 si coordina e piazza il pallone all’angolino, ma Castagnini si supera, distendendosi e deviando in corner. È il tredicesimo calcio d’angolo della partita per i ragazzi di Galloppa, un dato che fotografa il dominio dei viola, padroni del gioco ma ancora incapaci di trovare il meritato pareggio.

Ancora Puzzoli protagonista, autore di un gol da vero numero 10. Il fantasista si procura una punizione preziosa al limite dell’area e poi si incarica della battuta: conclusione magistrale sopra la barriera, traiettoria perfetta e pallone che si insacca alle spalle del portiere per il meritato pareggio dei viola.

I viola dominano per tutta la seconda frazione, ma nel recupero i padroni di casa graziano i gigliati sprecando l’ultima grande occasione della partita con Garofalo, che spara alto dopo un miracoloso intervento di Fei.

La Primavera viola domina per tutto il secondo tempo, costruisce occasioni in e tiene costantemente il pallino del gioco, ma alla fine deve accontentarsi di un solo punto.

È una grande prestazione quella dei ragazzi di Galloppa, che purtroppo non riescono ad uscire dallo stadio “Olivieri” con il punteggio pieno, scivolando così al secondo posto in classifica insieme al Parma Primavera con 43 punti. Conduce adesso la Roma Primavera a 44, reduce dalla vittoria per 6-2 in trasferta sul campo dell’Inter Primavera.


RISULTATO FINALE: Hellas Verona Primavera – Fiorentina Primavera 2 – 2

MARCATORI: 3’ Vermesan rig. (V), 12’ Conti (F), 13’ Vermesan (V), 75’ Puzzoli (F)

AMMONITI: De Battisti (V), Szimionas (V), Sturli (F)

 

FORMAZIONE FIORENTINA PRIMAVERA: 4-2-3-1

Fei (GK), Sturli, Bonanno, Sadotti (C), Perrotti (67’ Evangelista), Conti (82’ Montenegro), Deli, Kone (67’ Jallow), Angiolini (57’ Puzzoli), Mazzeo (67’ Bertolini), Braschi

A DISPOSIZIONE: Dolfi (GK),Colaciuri, Bertolini, Puzzoli, Keita, Jallow, Trapani, Melani, Evangelista, Montenegro, Atzeni

Allenatore Daniele Galloppa


FORMAZIONE HELLAS VERONA PRIMAVERA: 3-5-2

Castagnini (GK), Barry, Feola, Yildiz, Martini, Szimionas (82’ Tagne), Peci, De Rossi (57’ Garofalo), De Battisti (C), Monticelli (57’ Casagrande), Vermesan (90' Akalè)

A DISPOSIZIONE: Tommasi (GK), Garofalo, Mendolia, Pinessi, Akale, Stella, Tagne, Mussola, Bortolotti, Casagrande, Fabbri

Allenatore Fabio Moro