La Fiorentina Primavera scende in campo contro il Cagliari Primavera in una sfida che offre spunti interessanti in ottica campionato. Tra le novità di formazione spicca la prima da titolare in campionato per Edoardo Sturli, mentre in panchina si rivede Balbo, tornato a disposizione dopo l’infortunio. In panchina siederà l’allenatore in seconda Luca Antonelli, complice la squalifica di Daniele Galloppa rimediata nella trasferta di mercoledì contro la Cremonese.
Gli ospiti partono bene e trovano il vantaggio al 20° minuto: il capitano Cogoni mette in mezzo un cross basso dalla destra, sul secondo palo sbuca Mendy che anticipa la difesa viola e sblocca la partita siglando lo 0-1.
La Primavera viola prova a rendersi pericolosa nel finale del primo tempo con Conti, ma Keyhayov dice di no. L’occasione più clamorosa, però, è del Cagliari allo scadere: con la Fiorentina sbilanciata alla ricerca del pari, Sulev si trova tutta la metà campo viola libera, ma a tu per tu con Leonardelli si fa ipnotizzare dall’estremo difensore, che nega così il raddoppio ai sardi.
Nel secondo tempo il Cagliari si dispone molto bene in campo, impedendo alla Fiorentina di esprimere il calcio a cui siamo abituati.
La squadra viola ha la palla della svolta con un rigore a poco più di 10 minuti dalla fine, ma Braschi calcia alto sopra la traversa.
Il Cagliari si dimostra ancora una volta una squadra ben compatta, prendendosi i 3 punti in casa della capolista del campionato Primavera 1.
RISULTATO FINALE: Fiorentina Primavera vs Cagliari Primavera 0 – 1
MARCATORI: Mendy (C)
AMMONITI: Marini (C), Franke (C)
FORMAZIONE FIORENTINA:
Leonardelli (GK), Sturli (53’ Balbo), Turnone, Sadotti, Trapani (C), Conti (78’ Deli), Montenegro, Atzeni (66’ Kone), Puzzoli (78’ Jallow), Angiolini (66’ Mazzeo), Braschi
A DISPOSIZIONE: Fei, Masoni, Bonanno, Deli, Maiorana, Kone, Jallow, Batignani, Balbo, Mazzeo, Evangelista
Allenatore Luca Antonelli
FORMAZIONE CAGLIARI: Keyhayov (GK), Marini (46’ Nunn), Franke (46’ Prettenhoffer), Cogoni (C), Grandu, Malfitano, Sulev (46’ Goryanov), Russo (82’ Roguski), Tronci, Mendy (66’ Costa), Hamdaoua
A DISPOSIZIONE: Auseklis, Are, Vargiu, Doppio, Costa, Prettenhoffer, Pibiri, Cardu, Goryanov, Roguski, Nunn
Allenatore Francesco Pisano
AA
